Bomber+low+cost+per+il+Milan%3A+il+destino+%C3%A8+segnato
calcionowit
/2023/05/08/bomber-low-cost-per-il-milan-il-destino-e-segnato/amp/
Calciomercato

Bomber low cost per il Milan: il destino è segnato

Il calciomercato del Milan riparte dall’attacco: la società rossonera ha già individuato il nome di un bomber low cost.

Importante vittoria da parte del Milan, arrivata durante l’ultimo turno giocato in Serie A, contro la Lazio. Tre punti preziosissimi per il club di Stefano Pioli che grazie alla vittoria rimediata a San Siro è riuscito ad accorciare sul quarto posto.

Milan, colpo di calciomercato low cost in attacco (LaPresse) – Calcionow.it

Piazzamento valevole per accedere alla Champions League, traguardo minimo per i campioni d’Italia in carica, attualmente occupato proprio dai rivali storici dell’Inter. Nerazzurri che hanno poi battuto la Roma all’Olimpico poche ore dopo il match dei rossoneri.

Poiché mancano appena quarto partite di campionato alla fine della stagione, più almeno altre due per il Milan in Champions, per la dirigenza è giunto il momento di iniziare a guardare al futuro. In maniera particolare al calciomercato che aprirà i battenti ad inizio luglio.

Milan, colpo in attacco: spunta il nome di un bomber low cost

La rosa meneghina deve essere rivoluzionata, specialmente in alcuni reparti, e lo staff ha già iniziato a muoversi. Per quanto riguarda l’attacco, zona del campo che rischia di rimanere maggiormente scoperta, Paolo Maldini e Frederic Massara avrebbero già individuato un bomber low cost.

Si tratterebbe di Wout Weghorst, attaccante dell’Olanda attualmente in prestito al Manchester United. I Red Devils starebbero pensando di non riscattare il suo cartellino ma bensì di rispedirlo al Burnely. Club che a gennaio ha ceduto il suo cartellino a titolo temporaneo.

Wout Weghorst, colpo low cost per il Milan (LaPresse) – Calcionow.it

Opportunità importante per il Milan che potrebbe così accaparrarsi le prestazioni sportive di un attaccante di scorta di caratura internazionale a basso costo. Scenario niente male visto che il prossimo attaccante pronto a salutare Milano sembra essere Zlatan Ibrahimovic.

La condizione fisica del quasi quarantaduenne svedese non è più quella di un tempo e a fine contratto, prevista per giugno, potrebbe andare via a parametro zero rimanendo però sempre in Serie A. Il Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani ci sta pensando.

I nomi per il futuro attacco rossonero

Insomma, insieme ad Olivier Giroud un altro attaccante potrebbe essere già pronto per la prossima stagione. L’olandese classe 1992 non si è rivelato un buon bomber di scorta in casa degli inglesi: zero reti segnate in 11 apparizioni di campionato in questa sua avventura a Manchester.

Ciononostante, in carriera Weghorst ha dimostrato di avere i numeri del grande attaccante. Specialmente in Germania con il Wolfsburg. Per questo il Milan avrebbe iniziato a pensare a lui come alternativa. In attesa di capire anche quello che sarà il futuro di Divock Origi.

Altro oggetto misterioso che al Milan non ha mai particolarmente convinto. Il belga può partire e in quel caso bisognerebbe rimpiazzarlo. Il nome principale per l’attacco rossonero rimane Jonathan David del Lille.

Federico Di Placido

Recent Posts

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

3 settimane ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

3 settimane ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

4 settimane ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

1 mese ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

1 mese ago

Serie A, la terza giornata va in archivio: quattro aspetti da sottolineare

Quattro fotogrammi dalla terza di Serie A: chi scappa, chi inciampa, chi perde i propri…

1 mese ago