Roma%3A+altro+grande+addio%2C+scelto+il+sostituto+in+attacco
calcionowit
/2023/05/08/calciomercato-roma-raul-jimenez/amp/
News

Roma: altro grande addio, scelto il sostituto in attacco

La Roma è pronta a rivoluzionare ancora in vista della prossima sessione di calciomercato. Ci saranno degli addii e dei nuovi arrivi in vista dei prossimi mesi che possono stravolgere il progetto.

Perché il club giallorosso è seriamente intenzionato a mantenere competitiva la rosa in vista della prossima stagione, per questo motivo andrà a completare la rosa con dei nuovi acquisti mirati in base alle partenza.

Calciomercato Roma Raul Jimenez

Ci sono diverse situazioni interessanti che riguardano proprio quelli che saranno i nuovi arrivi alla Roma, che prima dovrà capire se confermerà il proprio allenatore José Mourinho al termine di questa stagione.

Calciomercato Roma: nuovo acquisto in attacco

In base a quelli che saranno i risultati ottenuti al termine di questa stagione che la Roma si muoverà di conseguenza, prima però dovrà capire che disponibilità economica avrà e chi sarà certo di restare in questo progetto dei Friedkin. Perché le continue dichiarazioni di Mourinho non fanno ben sperare in vista della prossima stagione, c’è la seria possibilità che il tecnico vada via nonostante abbia ancora 1 anno di contratto. Con il suo addio e senza una qualificazione in Champions League, potrebbe partire una vera rivoluzione con diversi addii. Per questo motivo la Roma già lavora per chiudere nuovi colpi per l’estate.

Mancano 4 partite al termine del campionato per la Roma che deve ora rimontare per ottenere una qualificazione alla prossima Champions, o potrà farlo vincendo l’Europa League. Al momento la squadra giallorossa si ritrova in semifinale e dovrà affrontare nella doppia sfida il Bayer Leverkusen e poi una della vincente dell’altra semifinale tra Siviglia e Juve. C’è grande attesa a Roma perché da un momento all’altro tutto può cambiare.

Sono diversi i giocatori che possono andar via dalla Roma a fine stagione in base a quelli che saranno gli obiettivi centrati. Allo stesso tempo però ci sono già dei calciatori pronti a voler approdare alla Roma in vista dei prossimi anni e farlo già da subito.

Roma: Raul Jimenez l’occasione in attacco

Il Wolverhampton lascerà partire il messicano Raul Jimenez a fine stagione. L’attaccante, dopo anni di grande gloria, vive uno dei momenti più difficili della sua carriera. Quest’anno ha segnato solo 3 gol nella Coppa di Lega inglese e non è mai andato a segno in campionato. Dopo aver subito una frattura al cranio non è mai riuscito a ritrovare condizione e fiducia, per questo cerca una nuova sfida e la Roma può dargli l’occasione giusta.

Decisive le prossime settimane per capire se Raul Jimenez può firmare con la Roma, visto che ci sono anche altri club di MLS, il Besiktas e squadre spagnole come Siviglia e Real Sociedad.

Raul Jimenez Roma calciomercato

Roma: con Raul Jimenez uno va via

Con il possibile arrivo di Raul Jimenez alla Roma è logico pensare che uno tra Belotti e Abraham può essere sacrificato nella prossima sessione di calciomercato. Molto dipenderà da chi sarà l’allenatore e la scelta che prenderà.

Giuseppe Foria

Recent Posts

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

2 settimane ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

2 settimane ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

3 settimane ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

4 settimane ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

4 settimane ago

Serie A, la terza giornata va in archivio: quattro aspetti da sottolineare

Quattro fotogrammi dalla terza di Serie A: chi scappa, chi inciampa, chi perde i propri…

1 mese ago