Nel corso della festa scudetto, andata in scena questa sera allo Stadio Diego Armando Maradona, si sono messe le basi per il Napoli che verrà. Nella passerella d’onore dedicata alla dirigenza partenopea, De Laurentiis e lo stadio tutto hanno dedicato particolare attenzione a Cristiano Giuntoli.
Il ds del Napoli è infatti da tempo al centro di rumors di mercato che lo vedrebbero sempre più lontano dagli azzurri dopo 8 anni di duro lavoro. Oltre ai giocatori, parte di questo scudetto è anche merito proprio di Giuntoli, che durante i festeggiamenti ha gelato i tifosi del Napoli con dichiarazioni non del tutto rassicuranti in merito al suo futuro.
Cristiano Giuntoli è uno degli artefici dello scudetto del Napoli. Con dedizione, conoscenza e tanto lavoro, l’ex Carpi la scorsa estate è riuscito a ricostruire da ‘zero’ una squadra che aveva da poco perso tre delle sue colonne, portandola addirittura a riconquistare un titolo che mancava da 33 anni.
Questo ha inevitabilmente attirato l’attenzione dei migliori club d’Europa, anche italiani, come la Juventus, che avrebbero indicato in Giuntoli l’uomo perfetto con il quale iniziare un nuovo progetto tecnico nella prossima stagione. Nel corso di questi mesi il ds del Napoli ha avuto contatti con diversi club, che fra un’offerta e l’altra l’hanno provato a convincere a lasciare il club di De Laurentiis.
Al momento ancora nulla si sa di concreto in merito al futuro di Giuntoli, anche perché ufficialmente il dirigente italiano è legato al Napoli fino al giugno 2024. Nel corso dei festeggiamenti, però, fra l’euforia generale, il direttore dell’area sportiva azzurra è uscito allo scoperto con dichiarazioni che hanno dato tanto l’impressione di valore quasi come un addio.
Durante i festeggiamenti del Napoli Cristiano Giuntoli ha preso la parola per neanche due minuti, ma quei 120′ hanno potuto segnare il futuro dell’area sportiva azzurra. Idolatrato dai 60mila del Maradona, il ds del Napoli è stato stuzzicato da Aurelio De Laurentiis in merito ad obiettivi futuri.
Il presidente si è infatti rivolto a Giuntoli dicendo: “Abbiamo iniziato un ciclo, dobbiamo ripetere e vincere” quasi a volerlo convincere che Napoli sia il posto giusto per lui, ma il dirigente si è lasciato andare a ringraziamenti e sentimentalismi che, per l’appunto, sanno di addio.
Non solo questo, Giuntoli ha concluso il suo discorso dicendo: “Non vi preoccupate del futuro… fino a quando questo club sarà nelle mani di Aurelio De Laurentiis sarà sempre un grande Napoli.”
Con il discorso tenuto al Maradona Cristiano Giuntoli ha in qualche modo preannunciato il suo addio al Napoli. Nel futuro del dirigente italiano c’è infatti la Juventus, club con il quale avrebbe raggiunto nelle scorse settimane addirittura un accordo di massima.
L’attesa dell’esordio, i dubbi sul ginocchio, l’entusiasmo dei tifosi. Poi una convocazione che cambia tutto…
A Firenze si prepara un intreccio che può ridisegnare l’attacco. Roberto Piccoli, Moise Kean ed…
Un retroscena che riporta il Napoli al cuore delle tensioni di mercato. De Laurentiis parla…
Urne digitali e software al posto delle palline: il sorteggio Champions di Montecarlo segnerà il…
Una carriera fatta di continui cambi di maglia e un talento ancora in cerca di…
Un infortunio pesante cambia i piani del Napoli. Lukaku resterà fuori fino a gennaio e…