Sky+si+arrende+alla+Rai%3A+tutta+colpa+della+Juve
calcionowit
/2023/05/08/sky-si-arrende-alla-rai-tutta-colpa-della-juve/amp/
News

Sky si arrende alla Rai: tutta colpa della Juve

Sky si deve per forza di cose arrendere alla Rai. A quanto pare c’entrano i bianconeri, grazie al loro percorso europeo fatto fino a qui

Il colosso multimediale Sky ha dovuto cedere alla Rai alcune partite particolarmente interessanti. Il pubblico che si accingerà a vedere alcuni eventi che tra poco sveleremo, compone una fetta importante in termini di ascolti. Tutto ciò equivale dunque a maggiore visibilità, ed è proprio per questo che per la televisione di Stato questa è un’acquisizione fondamentale.

Sky cede alla Rai: posta in palio altissima (Calcionow). Fonte: La Presse

Siamo abituati a vedere le partite più importanti nella nota emittente estera. Tramite abbonamento ci si è potuto godere una marea di appuntamenti interessanti. Finali escluse, le semifinali più belle degli ultimi anni sono sempre state presenti su Sky.

Rai e Sky sono giunte ad un accordo di interesse comune, per il quale c’è in palio una posta molto alta. La tv statale trasmetterà in chiaro due delle quattro semifinali di Europa League. La competizione in questione per l’Italia è particolarmente avvincente quest’anno, più del solito. Juventus e Roma si sono infatti qualificate per il penultimo atto, e, rispettivamente, sfideranno il Siviglia e il Bayer Leverkusen.

Dunque la Rai trasmetterà due semifinali in diretta e in chiaro visione su Rai 1. Ma c’è altro. Sembra infatti che la trasmissione di altre partite, dipenda dall’esito delle partite stesse. Ma di questo se ne parlerà nel paragrafo successivo, nel dettaglio e soprattutto in maniera chiara. Essendo argomenti tendenzialmente non facili da comprendere.

Sky e Rai si uniscono per i tifosi: accordo clamoroso

Le partite che la Rai trasmetterà saranno Juventus-Siviglia, che si giocherà in data 11 maggio alle ore 21:00 e Bayer Leverkusen-Roma, data 18 maggio alle ore 21:00. Questi sono i due grandi eventi con i quali la tv statale è pronta a bruciare la concorrenza. Grazie a questo accordo la target audience tipica potrà avere una scelta ancora più variegata del solito. Inoltre, come detto sopra, il futuro dipenderà dall’esito delle gare.

La Rai si prende l’Europa League: due big match in chiaro (Calcionow). Fonte: ANSA Foto

La Rai avrà infatti anche il diritto di trasmettere un’ipotetica finale, se una delle due squadre (o entrambe) italiane dovessero passare il turno. Un duplice motivo per supportare le squadre nostrane in Europa dunque. Le partite restanti, dunque l’altra metà, saranno invece visibili come al solito su Tv8.

Andrea Marras

Recent Posts

Colpo Fabregas in panchina, Roma beffata: incontro e firme

Il nome di Cesc Fabregas è centrale nelle idee di mercato dei grandi club che…

30 minuti ago

L’Inter lo scippa al Barcellona: l’occasione è irrinunciabile

L'Inter può beffare il Barcellona nella corsa al giocatore: per i nerazzurri è davvero un'occasione…

1 ora ago

Ultim’ora, la Juve vuole il pupillo di Thiago Motta: tifosi senza parole

La Juventus ha messo gli occhi sul pupillo di Thiago Motta: mossa a sorpresa dei…

2 ore ago

Serie A, l’identikit porta a Mancini: scelta in panchina per l’estate

Roberto Mancini, dopo gli anni vissuti da Commissario Tecnico è pronto al ritorno in un…

4 ore ago

FirmerĂ  se il Milan dovesse vincere la Coppa Italia, colpo rossonero

Il destino di questa stagione e di parte della prossima del Milan passerĂ  dalla finale…

5 ore ago

Serie A, torna Sarri: è la scelta per vincere lo Scudetto

La scelta in Serie A porta a Maurizio Sarri. "Scelta vincente" viene definita per il…

7 ore ago