Hakan Calhanoglu può essere il grande sacrificio dell’Inter nel prossimo calciomercato, un club che punta alla Champions può comprarlo quest’estate.
Una sorpresa per i tifosi nerazzurri, che non vogliono separarsi dal turco sempre più determinante in mezzo al campo. La necessità dell’Inter è di migliorare il bilancio, la cessione di Calhanoglu può essere un grande affare.
L’Inter si prepara alla prima semifinale di Champions League contro il Milan ben sapendo come il futuro può essere decisamente incerto. Il calciomercato sta muovendo già i primi passi, Inzaghi potrebbe perdere uno dei leader in mezzo al campo, la sensazione è che ci sia aria di rivoluzione.
Hakan Calhanoglu potrebbe essere l’uomo giusto per risollevare i conti economici del club. Arrivato a costo zero proprio dai cugini rossoneri, una sua partenza rappresenterebbe già una forte plusvalenza da sfruttare per il futuro, Beppe Marotta sta pensando seriamente a un’opzione decisamente spiazzante per i tifosi nerazzurri.
Il calciatore turco, in due stagioni all’Inter, si è rivelato determinante, un elemento di qualità e quantità. Si è subito ben integrato a centrocampo, arretrando il suo raggio d’azione ma risultando comunque efficace. Basti pensare al gol realizzato contro il Verona, un’autentica perla che ha messo al sicuro il risultato, facendo capire come nel suo bagaglio tecnico ci sono colpi da sferrare al momento giusto.
Se ne è accorta anche una storica squadra che vuole recitare un ruolo futura da protagonista in Champions: l’Aston Villa punta Calhanoglu, l’approdo nel torneo inglese è l’ultima idea di mercato.
L’Aston Villa con Alemany come nuovo direttore sportivo cerca campioni per tornare ad avere un ruolo predominante in Premier League. La concorrenza è decisamente agguerrita, il colpo Calhanoglu potrebbe mettere quell’entusiasmo giusto per la piazza, che attende una rivalsa per tornare ai successi degli anni Ottanta. Al momento è in corsa per una qualificazione in Conference, ma nel futuro si punterà in alto.
Calhanoglu all’Aston Villa non è comunque una operazione facile, intanto c’è da considerare come l’Inter vuole tenerselo stretto e di certo non svenderebbe il suo cartellino. Il turco andrebbe via per un’offerta da almeno 40 milioni di euro, quella che sarebbe un grande mossa da portare a bilancio, rendendo così meno doloroso il suo sacrificio. Il centrocampista sta bene nella Milano nerazzurra. Va in scadenza nel 2024 ma è già pronto un allungo di contratto sino al 2027.
L'occasione di calciomercato, per i pali, arriva dal Real Madrid per uno dei portieri in…
Scoppia la bufera in Serie A a poche giornate dal termine: minata la regolarità del…
La Juventus è pronta ad una rivoluzione al termine della stagione: possibili quattro addii alla…
Svolta per quanto riguarda il futuro della Juventus che è pronta a ripartire dopo un'altra…
L'Inter guarda in casa Real per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Ecco…
Obiettivo sfumato per la squadra che adesso è pronta a cambiare, per l'ennesima volta, allenatore.…