Leao%2C+addio+con+o+senza+rinnovo%3A+spunta+una+clausola+nel+contratto
calcionowit
/2023/05/11/calciomercato-milan-leao-clausola-cessione/amp/
Calciomercato

Leao, addio con o senza rinnovo: spunta una clausola nel contratto

Spunta una clausola nel contratto di Leao e l’addio al Milan, con o senza rinnovo, è possibile nel prossimo calciomercato.

È la notizia che riguarda il Milan che, nella giornata di ieri, ha praticamente concretizzato il rinnovo a 6,5 milioni a stagione su Rafael Leao. Molto presto arriverà anche l’ufficialità da parte dei rossoneri, con il grande annuncio sul futuro di Leao.

Calciomercato Milan Leao clausola – CalcioNow.it (La Presse)

Una notizia che però può far felice solo in parte il popolo rossonero perché, secondo quelli che sono i dettagli del suo contratto, spunterebbe una clausola sulla cessione dal Milan. E uno dei principali quotidiani ne ha svelato la notizia, questa mattina.

Calciomercato Milan, addio Leao con o senza rinnovo: c’è la clausola

C’è una clausola nel nuovo contratto di Rafael Leao. Perderlo a zero sarebbe stata una gravissima cosa per il Milan che, per evitare tale scenario, ha scelto di procedere verso il rinnovo, ma con “compromesso” sulla futura cessione.

Perché con la clausola che riguarda la sua stessa cessione, i rossoneri rischiano comunque di perdere Leao per la prossima stagione. Molto passerà anche dal piazzamento del Milan in questa stagione perché, senza Champions League l’anno prossimo, sembra certa la volontà di Leao di continuare a giocare la massima competizione UEFA e non l’Europa League.

All’interno del nuovo contratto di Leao c’è ancora la possibilità di salutarlo al margine di questa stagione. Il motivo è legato alla clausola rescissoria che uno dei top club mondiali è pure pronta ad esercitare, facendo incassare al Milan una cifra monstre.

Mercato Milan, colpo Leao: le cifre da capogiro sulla clausola

Sono cifre da capogiro quelle della clausola rescissoria presente nel nuovo contratto di Rafael Leao, che rinnoverà ufficialmente col Milan, con conseguente annuncio in questi giorni. Secondo quanto riferito dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, si tratterebbe di ben 170 milioni di euro la cifra accordata con il suo entourage, per liberarlo in caso di proposta di uno dei top club mondiali. E Leao, permettendo al Milan di incassare tale cifra, farebbe piazzare ai rossoneri una plusvalenza record. Una scelta inevitabile per i rossoneri, ma che permetterebbe allo stesso club del Milan di evitare quanto già vissuto con Gigio Donnarumma, perso praticamente a zero.

Calciomercato Milan Leao – CalcioNow.it (La Presse)

Ultime Milan, due club su Leao: pronti a spendere 170 milioni

Ci sono due club pronti a spendere 170 milioni di euro per il colpo Leao. Parliamo di Manchester City e Paris Saint-Germain, con entrambi i club che mettono nel mirino la Champions League che sarà del 2024 e, in un attacco stellare, vedrebbero protagonista il talento portoghese. Sullo sfondo, inoltre, c’è anche il Real Madrid di Carlo Ancelotti, che però pare avere altre idee economiche, volendo spendere cifre così elevate per una punta.

Calciomercato Milan Rafael Leao – CalcioNow.it (La Presse)
Simone Davino

Recent Posts

L’allenatore ha firmato con i rossoneri, è UFFICIALE: i dettagli

Le indiscrezioni degli scorsi giorni hanno trovato conferme nel comunicato ufficiale pubblicato in giornata dal…

1 mese ago

Affondo decisivo, beffata la Juventus: lo prendono dall’Atalanta

Da tempo sulle tracce del giocatore, la Juventus potrebbe vedersi sfumare la possibilità di ingaggiarlo…

1 mese ago

Spalletti svantaggiato con l’Italia, ecco cosa sta costruendo

Non è un buon momento per il calcio italiano con l'ultimo caso legato ad Acerbi,…

1 mese ago

Mercato Milan, Giroud via e nuovo bomber: colpo dalla Juventus

Mercato Milan, sono ore frenetiche. I rossoneri lavorano al colpo che arriva direttamente dalla Juventus…

1 mese ago

UFFICIALE – Juan Jesus non si ferma, ecco cosa vuole fare

Arrivano le ultimissime notizie sul caso Juan Jesu che esce allo scoperto e replica alla…

1 mese ago

Gudmundsson ha convinto, è pronto a firmare

Si parla tanto di quello che sarà il prossimo calciomercato con Gudmundsson che è pronto…

1 mese ago