Juventus%3A+sostituto+Allegri%2C+nuovo+allenatore+stregato+della+rosa
calcionowit
/2023/05/11/juventus-allegri-europa-league-emery/amp/
News

Juventus: sostituto Allegri, nuovo allenatore stregato della rosa

La Juventus pensa di esonerare Allegri a fine stagione e puntare su un nuovo allenatore. Chiaramente dipenderà tutto dai risultati che arriveranno.

Perché mancano poco alla fine della stagione, 4 partite di campionato e 2 o 3 (in caso di Finale) per l’Europa League dove la Juve scenderà in campo in queste ore contro il Siviglia.

Allegri (LaPresse) – calcionow.it

Ci sono ora degli aggiornamenti importanti che riguardano proprio quello che potrebbe fare il club in vista della prossima stagione, perché pare esserci un segnale chiave da parte di un tecnico per il futuro.

Nuovo allenatore Juventus: sostituto Allegri

A fine stagione potrebbe arrivare l’addio che decreterà la fine del rapporto tra Allegri e la Juventus che dovrà poi cercare un nuovo allenatore. Al momento c’è fiducia della società nel proprio e attuale tecnico, ma tutto dipenderà dai prossimi risultati che possono cambiare in maniera decisiva il progetto e le strategie del club in vista dei prossimi anni. Arrivano ora dei segnali importanti da parte di quello che può essere il possibile sostituto del tecnico italiano che arriverebbe in Serie A per firmare con i bianconeri.

Saranno fatte valutazioni a 360° per capire cosa è andato e cosa no in queste ultime stagioni di Allegri con la Juve che potrebbe concludere ancora una volta senza alcun titolo. Per questo motivo si cercherà di capire anche chi possa essere l’eventuale sostituto dell’attuale tecnico e se si dovesse andare per una strada alternativa con una pista straniera. Perché sono tanti, chiaramente, i nomi che vengono accostati al club bianconero e che arriverebbero di corsa per firmare in questo progetto che è pronto a ripartire più forte di prima.

Intanto, la società sta valutando di concludere l’ingaggio del nuovo direttore sportivo e con lui è possibile che ci possa essere anche un cambio riguardo l’allenatore. Da vedere se Allegri e la Juve trovino un accordo per firmare l’addio.

Juve: Emery al posto di Allegri

A quel punto la Juventus andrebbe a valutare il nuovo allenatore al posto di Allegri e tra i sostituti spunta anche il nome di un grande esperto di calcio internazionale come Emery. Lui che ha buttato fuori proprio la Juve lo scorso anno dalla Champions e anche il Bayern Monaco, arrivando con il Villarreal fino in semifinale.

Adesso però è all’Aston Villa da qualche mese e crede molto nel progetto. Certo che se dovesse arrivare un club come la Juventus allora il futuro di Emery potrebbe iniziare ad essere più incerto, può prendere lui il posto di Allegri.

calciomercato emery – Calcionow.it (LaPresse)

Emery Juve: i costi dell’operazione

Un problema potrebbe essere il contratto che lega Emery per altri 4 anni all’Aston Villa, ma i costi economici sono abbordabili per il club bianconero perché il suo stipendio è di 7 milioni a stagione. Oggi Allegri alla Juve ne percepisce circa 9.

Intanto, Emery ha in queste ore parlato della sfida tra Juve e Siviglia (lui che è un ex) ed ha elogiato in maniera importante la società bianconera e tantissimi giocatori di questa rosa attuale che ammira molto

Giuseppe Foria

Recent Posts

Calciomercato, Garnacho in Serie A: beffate due big, il suo annuncio

Il calciomercato estivo può riportare alla luce dei nomi che a gennaio sono stati centrali…

1 ora ago

Grealish in Serie A, ha già dato il suo sì – THE SUN

Jack Grealish è uno dei nomi che stanno iniziando a diventare concreti per il calciomercato…

3 ore ago

Conte alla Juventus, scelta già presa: quando arriva la firma

Antonio Conte tiene il Napoli e la Juventus con il fiato sospeso: il suo futuro…

5 ore ago

L’accordo è chiuso per il ritorno di Fabio Paratici: altro che Milan

Accordo già definito, è fatta per Fabio Paratici. Ecco in quale squadra lavorerà al termine…

5 ore ago

Accordo alle porte: lascia la Juve per 60 milioni

La Juve alle prese con una importante svolta di mercato, un bianconero può portare 60…

7 ore ago

Calciomercato: colpo Milinkovic Savic, torna in Serie A

Aggiornamenti sul futuro di Milinkovic Savic, ecco alcuni dettagli in merito all'ipotesi di un ritorno…

7 ore ago