Lukaku%2C+nuova+stoccata+ai+tifosi%3A+lo+sguardo+non+lascia+dubbi
calcionowit
/2023/05/15/lukaku-nuova-stoccata-ai-tifosi-lo-sguardo-non-lascia-dubbi/amp/
News

Lukaku, nuova stoccata ai tifosi: lo sguardo non lascia dubbi

Il centravanti nerazzurro protagonista di una grande prestazione contro il Sassuolo rompe gli indugi, ecco cosa ha voluto dire ai suoi tifosi.

Cinque su cinque, l’Inter tira avanti con decisione verso l’obiettivo della tanto desiderata qualificazione alla prossima edizione di Champions League dopo una stagione particolare, sotto tanti aspetti. Anche quello realizzativo. Un obiettivo, quello di raggiungere l’Europa dei big, sin dal principio alla portata ma nelle settimane passate in forte dubbio.

Romelu Lukaku, centravanti dell’Inter, autore di una doppietta contro il Sassuolo (LaPresse) – calcionow.it

Ora Simone Inzaghi sembra aver invertito il trend, guidando i suoi uomini all’ennesima prestazione di rilievo in campionato. Tra gli assoluti protagonisti proprio lui, Lukaku, il figliol prodigo tornato volutamente a Milano per essere incisivo come in passato. Per scacciare i fantasmi di una stagione su terra inglese tutt’altro che positiva.

E se vogliamo, quegli strascichi del recente passato li ha portati dietro per molti mesi. Dalla prima rete contro il Lecce ne è passata di acqua sotto i ponti: un infortunio pesante ha limitato la sua condizione fino alla disputa del Campionato del Mondo, dove con la maglia della Nazionale Belga ha fatto una vera figuraccia.

Fortuna che al suo posto un certo Edin Dzeko sia riuscito a non fargli rimpiangere l’assenza. Nell’assecondare l’evolvere della tenuta fisica di Lukaku, in ogni caso, Inzaghi è stato decisamente all’altezza. Gli ha dato tempo affinché potesse risolvere i problemi.

Lukaku è tornato, l’esultanza spiazza i tifosi

Ora il vero Romelu Lukaku è tornato. Con una doppietta incredibile proprio nell’ultima uscita preziosa contro il Sassuolo e nel giorno dei suoi trent’anni. Un festeggiamento doppio, speciale e memorabile.

Il centravanti belga ha anche staccato un importantissimo biglietto in vista della semifinale di ritorno di Champions contro il Milan, durante la quale potrebbe partire dal primo minuto al fianco dello stimato Lautaro Martinez. Tutto sembra pronto.

Romelu Lukaku segna una doppietta e spegne le critiche dei tifosi (LaPresse) – calcionow.it

Lukaku sembra aver dato un chiaro segnale anche alla tifoseria nerazzurra che, fino a quel momento, non era rimasta affatto soddisfatta delle sue prestazioni in stagione. Un’occhiata decisa verso gli spalti al momento dell’esultanza, accompagnata dalla solita mano destra sulla fronte e il dito indice sinistro sulla bocca in segno di ‘silenzio’, per spegnere le critiche.

Lasciarsi il negativo alle spalle può essere spesso faticoso, ma ‘Big Rom’ merita ancora fiducia. E chissà cosa potrà accadere al termine dell’accordo di prestito con il Chelsea. Certo è che la dirigenza nerazzurra non ha le possibilità per operare a titolo definitivo. Che si tratti di un bis del prestito o di un addio definitivo sarà da scoprire.

Andrea Scisci

Recent Posts

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

1 settimana ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

2 settimane ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

2 settimane ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

3 settimane ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

4 settimane ago

Serie A, la terza giornata va in archivio: quattro aspetti da sottolineare

Quattro fotogrammi dalla terza di Serie A: chi scappa, chi inciampa, chi perde i propri…

4 settimane ago