Riecco+Gabigol%3A+destinazione+a+sorpresa+in+Serie+A
calcionowit
/2023/05/15/riecco-gabigol-destinazione-a-sorpresa-in-serie-a/amp/
Categories: News

Riecco Gabigol: destinazione a sorpresa in Serie A

Gabigol può essere il colpo a sorpresa in Serie A, una big del nostro campionato riaccoglierà il brasiliano in Italia, a distanza di anni.

L’ex attaccante dell’Inter tornerebbe nel nostro campionato dopo aver dimostrato tutto il suo potenziale al Flamengo, è una soluzione interessante per la prossima stagione e anche dal costo contenuto per un top club.

Gabigol pronto a una nuova avventura in Serie A (Lapresse) – calcionow.it

Era andato via da giovanissimo, può tornare nel pieno della maturità calcistica. Gabriel Barbosa potrebbe prendersi una rivincita nei confronti dell’Inter, che lo aveva scartato troppo presto. Era arrivato in Italia col nomignolo di Gabigol, ma di reti ne realizzò ben poche, solo quella decisiva a Bologna, segnandola a un metro dalla porta.

Fu inglobato nelle difficoltà stagionali dell’Inter e partì con la promessa di non tornare più in nerazzurro. Dopo le esperienze al Benfica e al Santos, ha trovato la sua dimensione al Flamengo, dimostrando di essere uno dei migliori attaccanti sudamericani, tanto che ora un ritorno in Italia potrebbe essere un colpo importante.

Gabigol torna in Italia, le ultime

L’attaccante con la maglia del Flamengo ha dimostrato tutto il suo valore, smentendo così i tifosi nerazzurri che lo ritenevano poco adatto all’Inter. Gol, assist e soprattutto una grinta non comune quella di Gabigol, che ha trascinato il Flamengo alla conquista della Copa Libertardores nel luglio 2022.

Un traguardo non da pochi, a dimostrazione della sua forza trascinante, ma l’avventura con il Flamengo potrebbe anche finire in anticipo, in quanto il suo contratto scade nel dicembre 2024. Proprio per questo, a prezzo di saldo si avvicinano i club italiani. Lazio e Fiorentina su Gabigol, un attaccante da comprare per completare la rosa.

Lazio e Fiorentina puntano l’attaccante brasiliano (LaPresse) – calcionow.it

Maurizio Sarri sarebbe incuriosito da questa opzione, da capire fin quanto possa accettare il ruolo di vice Immobile. Più probabile come nella Lazio possa agire ai lati, considerando che Pedro potrebbe lasciare libero un posto a fine stagione e Gabigol si alternerebbe maggiormente con Felipe Anderson e col centravanti italiano. Gabigol alla Lazio sarebbe un affare da 10-15 milioni di euro

Un’altra opzione non è da scartare, Gabigol alla Fiorentina sarebbe un’altra idea funzionale. Italiano ha bisogno di uomini d’esperienza, il riscatto di Luka Jovic non è scontato, considerando come la punta croata non abbia pienamente convinto e non è di certo il preferito di Italiano, anche dopo le ultime polemiche. Gabigol a Firenze porterebbe nuova dinamicità all’attacco, confermando i propositi ambiziosi della società viola.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Altro che Roma: Lookman a gennaio in un’altra big italiana

Lookman può dire addio a gennaio all'Atalanta. Dopo l'ennesimo tira e molla estivo, l'attaccante nigeriano…

2 settimane ago

Calciomercato Juventus: bocciato da Tudor, il sostituto a gennaio

La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…

1 mese ago

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

2 mesi ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

2 mesi ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

2 mesi ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

2 mesi ago