Annuncio ufficiale riguardo i diritti tv di Serie A. I venti club questâoggi si son riuniti ed hanno deciso anche riguardo questo tema. I tifosi sono spettatori interessati di questa partita.
Continua a far discutere e a creare dibattito il tema relativo ai diritti tv del campionato di Serie A. Questâoggi è arrivato lâannuncio in merito alle prossime linee guida, ecco dove si potranno vedere le partite. Una notizia inaspettata per tutti i tifosi.
Questâoggi le societĂ si sono riunite in assemblea ed hanno approvato allâunanimitĂ il bando dei diritti tv di Serie A. Ciò riguarda il prossimo quinquennio, dalla stagione 2024-2025 fino a quella 2028-2029.
Soddisfatto il presidente Lorenzo Casini che ha annunciato. âPer noi del calcio italiano è una giornata epocale, quasi storica. Vogliamo cambiare e migliorare lâorganizzazione, rafforzando il ruolo della Lega che ha sempre piĂš importanza in questa competizioneâ.Â
Ecco svelate tutte le novitĂ riguardo il prossimo bando dei diritti tv della Serie A. Ad annunciarle in conferenza stampa lâad De Siervo.
Ecco lâannuncio da parte dellâamministratore delegato della Serie A De Siervo che ha annunciato delle novitĂ riguardo la trasmissione delle partite del campionato italiano.
Dal 2024, infatti, fino al 2027 ci sarĂ la possibilitĂ di trasmettere in chiaro una partita di Serie A. Sul modello della Coppa Italia, infatti, aziende come Discovery, Rai e Mediaset, o altre ancora, avranno la possibilitĂ di avere in esclusiva una gara del sabato sera in esclusiva e poterla trasmettere anche in chiaro.
âAbbiamo costruito dei pacchetti particolari, dalla condivisione delle 10 partite fino alla co esclusiva con due soggetti. Inoltre câè la possibilitĂ di avere in esclusiva una partita del sabato sera. Un modo per far partecipare piĂš soggettiâ.Â
âCi sono poi dei modelli che spingono sempre di piĂš lâazienda ad acquistare lâesclusiva con 8 partite, e 2 in esclusiva ad unâaltra ovvero il sabato e domenica sera. Poi ci sarĂ un pacchetto strutturato per tre anni, con 9 +1. Ciò consente ad un solo soggetto di avere piĂš gare e allâaltro di avere la seconda scelta. Infine, ci sarĂ il pacchetto come quello venduto nello scorso triennio: 10 in esclusiva e 3 in co esclusivaâ.
Come annunciato da De Siervo, il bando dei diritti tv della Serie A sarĂ pubblicato entro una settimana a partire da oggi (16 maggio 2023). Successivamente inizieranno le trattative private tra le varie aziende con la Lega. ToccherĂ , infine, allâassemblea decidere su quali offerte virare. Lâobiettivo è quello di massimizzare i ricavi e vendere nel migliore dei modi i pacchetti costruiti ad hoc.
NovitĂ sui tempi di recupero di Lautaro Martinez, che ha rimediato un problema muscolare durante…
Siamo alla voltata finale per Fabio Paratici che, questa volta, è pronto a firmare con…
Si fa sempre piĂš incerto il futuro del tecnico croato, piĂš che mai legato ai…
Ă finita un'era con l'annuncio arrivato oggi in conferenza stampa, dallo storico allenatore della Real. …
La Juve può perdere un big nel mercato estivo, ma guarda ai 'Blancos' per il…
AllenerĂ la squadra nella quale non solo ha giocato, ma ha anche scritto la storia,…