Milan%2C+rottura+totale%3A+andr%C3%A0+via
calcionowit
/2023/05/18/calciomercato-milan-maldini-addio-champions/amp/
Calciomercato

Milan, rottura totale: andrà via

Dopo l’eliminazione in semifinale di Champions League, il Milan si ritufferà in Serie A: decisione già nell’aria, andrà via

Una stagione vissuta tra alti e bassi per arrivare fino in fondo anche in Champions con la mazzata in semifinale contro l’Inter. Stefano Pioli dovrà concentrarsi sulle ultime tre sfide di campionato per rientrare tra le prime quattro della Serie A.

Addio Milan, rottura totale: la sorpresa – Ansa – calcionow.it

La qualificazione alla prossima Champions League è vitale per il futuro della società rossonera. In caso contrario le dinamiche in casa Milan cambieranno drasticamente con cessioni dei top player ed un addio già nell’aria da tempo. Tutto sarà deciso nelle prossime settimane attraverso gli obiettivi che riusciranno a collezionare Leao e compagni. A breve arriverà anche l’annuncio ufficiale tanto atteso del rinnovo del talento portoghese, che continuerà la sua storia d’amore in maglia rossonera. Un risultato importante per la società milanese, ma ora la Champions sarà vitale per nuovi progetti. In caso contrario, ci sarà una rifondazione anche all’interno della società.

Milan, Maldini rischia tanto: resta soltanto in un caso

Lo stesso Paolo Maldini ha puntato il dito sulla poco struttura della squadra per competere su due o più fronti. C’è bisogno di investimenti secondo il celebre dirigente rossonero, che ora può rischiare di andar via.

Addio Milan, rottura totale: la sorpresa – Ansa – calcionow.it

Come svelato dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”, il Milan si trova davanti ad un bivio. Paolo Maldini potrebbe considerarsi in bilico in caso di mancata qualificazine alla prossima Champions League. Stefano Pioli dovrebbe restare in panchina, a meno di colpi di scena visto che continua a piacere alla proprietà rossonera. Così la qualificazione alla massima competizione europea deciderà il futuro del Milan e di Maldini che continua a chiedere investimenti, mentre la stessa proprietà rossonera vorrebbe continuare ad essere protagonista in Europa anche nella prossima stagione.

Dallo Scudetto vinto nella passata stagione al percorso di quest’anno che si è bloccato più volte. La continuità all’interno di questa stagione non c’è stata assolutamente perdendo numerose partite agevoli in Serie A. Arrivare fino in fondo in Champions League è stato gratificante, ma a livello societario non sposta più di tanto gli equilibri. Soltanto in caso di vittoria della “coppa dalle grandi orecchie”, la stagione sarebbe stata davvero spettacolare. Nel mondo del calcio si è legati sempre a risultati: in caso di mancato quarto posto, Maldini potrebbe andare via visto che non crede più nella bontà del progetto rossonero per un futuro roseo. Le strade potrebbero separarsi, ma tutto dipenderà dalle ultime tre sfide di Serie A.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Recent Posts

Napoli, De Laurentiis svela il retroscena: “Kvaratskhelia mi ha ricattato”

Un retroscena che riporta il Napoli al cuore delle tensioni di mercato. De Laurentiis parla…

2 giorni ago

Sorteggio Champions, Europa e Conference League: le fasce delle italiane e le date clou

Urne digitali e software al posto delle palline: il sorteggio Champions di Montecarlo segnerà il…

3 giorni ago

Svolta Zaniolo, si vestirà di bianconero: affare perfetto anche per il Fanta

Una carriera fatta di continui cambi di maglia e un talento ancora in cerca di…

4 giorni ago

Napoli, Lukaku ko: stop di tre mesi, cinque nomi per la sostituzione

Un infortunio pesante cambia i piani del Napoli. Lukaku resterà fuori fino a gennaio e…

4 giorni ago

Juventus, idea Comuzzo: prima però deve maturare una situazione parallela

Un nome nuovo nella lista della Juventus porta lo sguardo verso Firenze. L’operazione non è…

5 giorni ago

Inter, mercato bloccato: cinque cessioni per tre colpi in entrata

Settimane di attesa e trattative che non si sbloccano. L’Inter osserva, calcola e aspetta il…

7 giorni ago