Juventus%3A+addio+Allegri%2C+sostituto+a+sorpresa
calcionowit
/2023/05/19/juventus-addio-allegri-de-zerbi-spalletti/amp/
Categories: News

Juventus: addio Allegri, sostituto a sorpresa

Il k.o. in semifinale di Europa League riporta la Juventus a fare delle considerazioni sul futuro di Allegri. Possibile sostituto a sorpresa.

E’ tempo di riflessioni in casa Juventus. L’Europa League, come ormai sappiamo da tempo, era l’obiettivo numero uno per il club bianconero ed ora l’eliminazione porterà a delle decisioni importanti sia dal punto di vista dei calciatori che in panchina.

Nome a sorpresa per la panchina della Juventus – Calcionow.it – Foto Lapresse

Ritorna ad essere in forte dubbio la permanenza di Allegri sulla panchina della Juventus e a questo punto non si può escludere un addio a fine stagione. E per il sostituto attenzione ad un nome che presto potrebbe balzare in pole position.

Juventus: esonero Allegri, già scelto il sostituto

Le strade di Allegri e della Juventus potrebbero separarsi al termine della stagione. Anche il tecnico bianconero subito dopo la sconfitta con il Siviglia che tra qualche giorno si dovrà sedere al tavolo con la società per fare il punto della situazione e capire se converrà proseguire insieme oppure interrompere qui il rapporto. L’ipotesi è la prima considerando che da tempo in casa bianconera c’è assolutamente voglia di aprire un nuovo ciclo e, come riportato da Tuttosport, questa eliminazione è l’occasione giusta per iniziare una seria riflessione e partire da zero.

Il grande sogno in casa Juventus è sicuramente quello di aprire un ciclo con un tecnico giovane e italiano e quindi in nome in pole position è assolutamente quello di De Zerbi, ma attenzione all’ipotesi Spalletti. Il tecnico di Certaldo sembra essere in rotta con il Napoli e a questo punto potrebbe rappresentare più che un’idea per i bianconeri soprattutto con Giuntoli ds. Si tratta di una ipotesi da tenere in considerazione e quindi vedremo cosa succederà.

Spalletti rappresenta una ipotesi per la Juventus – Calcionow.it – Foto Lapresse

L’ipotesi non è da scartare anche se prima dovranno essere chiariti alcuni passaggi. Senza questi difficilmente si arriverà alla fumata bianca per quanto riguarda Spalletti alla Juventus.

Panchina Juventus: De Zerbi in pole position

In casa Juventus le riflessioni sono in corso, ma il secondo anno senza titoli apre la strada all’ipotesi separazione con Allegri. A questo punto ritorna in pole position il nome di De Zerbi, ma resta da convincere il tecnico bresciano a lasciare il Brighton.

Molto più difficile arrivare a Zidane mentre attenzione, come detto in precedenza, al profilo di Spalletti. Si tratta di un nome che stuzzica molto la Juventus e l’arrivo di Giuntoli potrebbe aprire a questa ipotesi. Naturalmente molto dipenderà anche da una eventuale rottura con il Napoli. Senza di quella difficilmente ci sarà un arrivo in bianconero.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Calciomercato Inter: 2 acquisti dal Real Madrid

L'Inter guarda in casa Real per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Ecco…

2 ore ago

Esonero ad un passo: Pioli torna in Serie A

Obiettivo sfumato per la squadra che adesso è pronta a cambiare, per l'ennesima volta, allenatore.…

4 ore ago

Inter, l’annuncio sul futuro di Inzaghi: cambia tutto

Il legame fra Inzaghi e l'Inter è davvero indissolubile? Arriva l'annuncio in diretta che riguarda…

6 ore ago

Juve beffata sul più bello, trasferimento lampo a Milano: le cifre

La Juventus è tra i club interessati a riportare il difensore in Serie A. La…

6 ore ago

Partite rinviate in Serie A: la FIGC annuncia i nuovi cambiamenti

Clamoroso quanto accaduto nelle ultime settimane di Serie A con tante partite rinviate che ora…

8 ore ago

Tifosi della Juve in lacrime, ufficiale l’addio

È arrivata l'ufficializzazione dell'addio alla Juventus: tifosi della "Vecchia Signora" increduli e in lacrime. Ecco…

8 ore ago