Juventus%3A+addio+Allegri%2C+sostituto+a+sorpresa
calcionowit
/2023/05/19/juventus-addio-allegri-de-zerbi-spalletti/amp/
Categories: News

Juventus: addio Allegri, sostituto a sorpresa

Il k.o. in semifinale di Europa League riporta la Juventus a fare delle considerazioni sul futuro di Allegri. Possibile sostituto a sorpresa.

E’ tempo di riflessioni in casa Juventus. L’Europa League, come ormai sappiamo da tempo, era l’obiettivo numero uno per il club bianconero ed ora l’eliminazione porterà a delle decisioni importanti sia dal punto di vista dei calciatori che in panchina.

Nome a sorpresa per la panchina della Juventus – Calcionow.it – Foto Lapresse

Ritorna ad essere in forte dubbio la permanenza di Allegri sulla panchina della Juventus e a questo punto non si può escludere un addio a fine stagione. E per il sostituto attenzione ad un nome che presto potrebbe balzare in pole position.

Juventus: esonero Allegri, giĂ  scelto il sostituto

Le strade di Allegri e della Juventus potrebbero separarsi al termine della stagione. Anche il tecnico bianconero subito dopo la sconfitta con il Siviglia che tra qualche giorno si dovrà sedere al tavolo con la società per fare il punto della situazione e capire se converrà proseguire insieme oppure interrompere qui il rapporto. L’ipotesi è la prima considerando che da tempo in casa bianconera c’è assolutamente voglia di aprire un nuovo ciclo e, come riportato da Tuttosport, questa eliminazione è l’occasione giusta per iniziare una seria riflessione e partire da zero.

Il grande sogno in casa Juventus è sicuramente quello di aprire un ciclo con un tecnico giovane e italiano e quindi in nome in pole position è assolutamente quello di De Zerbi, ma attenzione all’ipotesi Spalletti. Il tecnico di Certaldo sembra essere in rotta con il Napoli e a questo punto potrebbe rappresentare più che un’idea per i bianconeri soprattutto con Giuntoli ds. Si tratta di una ipotesi da tenere in considerazione e quindi vedremo cosa succederà.

Spalletti rappresenta una ipotesi per la Juventus – Calcionow.it – Foto Lapresse

L’ipotesi non è da scartare anche se prima dovranno essere chiariti alcuni passaggi. Senza questi difficilmente si arriverà alla fumata bianca per quanto riguarda Spalletti alla Juventus.

Panchina Juventus: De Zerbi in pole position

In casa Juventus le riflessioni sono in corso, ma il secondo anno senza titoli apre la strada all’ipotesi separazione con Allegri. A questo punto ritorna in pole position il nome di De Zerbi, ma resta da convincere il tecnico bresciano a lasciare il Brighton.

Molto più difficile arrivare a Zidane mentre attenzione, come detto in precedenza, al profilo di Spalletti. Si tratta di un nome che stuzzica molto la Juventus e l’arrivo di Giuntoli potrebbe aprire a questa ipotesi. Naturalmente molto dipenderà anche da una eventuale rottura con il Napoli. Senza di quella difficilmente ci sarà un arrivo in bianconero.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

3 settimane ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

3 settimane ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

4 settimane ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarĂ  una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale piĂą di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

1 mese ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

1 mese ago

Serie A, la terza giornata va in archivio: quattro aspetti da sottolineare

Quattro fotogrammi dalla terza di Serie A: chi scappa, chi inciampa, chi perde i propri…

1 mese ago