Arsenal%2C+il+nuovo+colpo+%C3%A8%26%238230%3B+un+cane%21+La+novit%C3%A0+di+Arteta
calcionowit
/2023/05/21/arsenal-il-nuovo-colpo-e-un-cane-la-novita-di-arteta/amp/
Calcio Estero

Arsenal, il nuovo colpo è… un cane! La novità di Arteta

L’ultima trovata dell’Arsenal di Arteta è stata quella di portare all’interno dello spogliatoio un cane: il motivo può sembrare bizzarro.

Stagione al cardiopalma per l’Arsenal e per i suoi tifosi visto che dopo un anno intero passato a primeggiare il Premier League, stanno vendendo sfumare l’obiettivo primo posto per mano di un inarrestabile Manchester City. Proprio Pep Guardiola, che ha aiutato il il tecnico dei Gunners Mikel Arteta a muovere i primi passi da allenatore assumendolo come vice degli Sky Blues fino al 2019, è in procinto di guastargli la feste.

Nuovo elemento per l’Arsenal, chi è il rinforzo di Mikel Arteta (ANSA) – Calcionow.it

Durante tutta la stagione il club di Arteta non ha avuto rivali. Poi è arrivato l’improvviso calo che ha visto la società londinese venir scavalcata dai rivali che, a differenza dell’Arsenal, stanno giocando un rush finale a dir poco memorabile. Pochi giorni fa hanno battuto il Real Madrid strappando un passo per la finale di Champions League e ora puntano anche a vincere il campionato.

L’Arsenal non ha però voglia di scoraggiarsi. Anzi, l’obiettivo di Arteta è quello di rialzare la testa quanto prima. Per farlo, il club biancorosso con sede a Londra ha pensavo bene di chiudere il primo colpo in vista della prossima stagione. Un cane si è aggiunto allo spogliatoio dell’Arsenal. E no, non è una metafora.

Colpo a sorpresa dell’Arsenal: c’è un cane in più a disposizione di Arteta

Non si tratta di un giocatore considerato scarso portato in rosa nell’estremo tentativo di vincere il campionato. Piuttosto si tratta di un vero e proprio cane. Il suo ruolo all’interno del club è già stato svelato. Si chiama Win, è un labrador retriever dal manto scuro e sarà l’arma in più per i Gunners.

Cosa ci fa un cane nello spogliatoio dell’Arsenal? È molto semplice. Stando a ciò che si apprende dal Sun, il ruolo di Win sarà praticamente quello di mascotte. Avere un cane a contatto con i calciatori non può far altro che alzare il loro morale. Almeno questa sarebbe stata la motivazione ufficiale da parte del club.

L’Arsenal acquista un cane, il suo ruolo nel club – Calcionow.it

L’ingresso in rosa di Win sarà quindi soprattutto a scopo psicologico. Così facendo Arteta spera di poter riportare un po’ di buon umore all’interno del club. Tratto fondamentale per vincere le partite ma da troppo tempo smarrito. Difficile pensare che Win avrà un effetto positivo già entro il termine della stagione.

Piuttosto i londinesi sperano di poter far affidamento sull’entusiasmo che genererà all’interno del club a partire dalla prossima stagione. L’obiettivo del prossimo anno è già dichiarato: confermarsi in lotta per il titolo di campione d’Inghilterra. Traguardo che l’Arsenal vuole assolutamente raggiungere.

Federico Di Placido

Recent Posts

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

4 ore ago

Serie A, la terza giornata va in archivio: quattro aspetti da sottolineare

Quattro fotogrammi dalla terza di Serie A: chi scappa, chi inciampa, chi perde i propri…

3 giorni ago

Offerta shock dall’Arabia: assalto al top player della Serie A nell’ultimo giorno di mercato

L’assalto dall’Arabia arriva all’ultimo respiro di mercato: uno dei talenti più importanti del nostro campionato…

1 settimana ago

DAZN esulta: dopo un anno di indagini si risolve un problema enorme

Un colosso della pirateria cade sotto i colpi di un’operazione globale. La lotta contro i…

2 settimane ago

Juventus, mercato boom: le ultime 24 ore rivoluzionano la squadra

Un giorno di mercato che sembra una partita: ribaltamenti, sorprese, emozioni. La Juventus si è…

3 settimane ago

Cam Reading, la signora McTominay: il segreto del suo successo

Un trascinatore sul campo e una vita invidiabile anche fuori dal campo. Napoli ha trovato…

3 settimane ago