Uno dei calciatori più in forma in questa stagione per l’Atalanta è senza dubbio Teun koopmeiners.
Il centrocampista olandese si è reso protagonista di una grande stagione, che lo vede a quota sette reti realizzate e tre assist forniti in 33 partite disputate. La ‘Dea’ si trova ora a tre punti dal quarto posto, grazie alla penalizzazione di dieci punti inflitta alla Juventus.
Una volta conclusa la stagione la squadra nerazzurra inizierà a programmare il prossimo calciomercato estivo, sia per quanto riguarda gli acquisti che le cessioni. Per quanto riguarda i possibili addii, Koopmeiners ha attirato l’attenzione dei grandi club europei, pronti a fare sul serio per strapparlo ai bergamaschi.
Arrivato nell’estate del 2021 dal Feyenoord, l’olandese è diventato un perno del centrocampo di Gian Piero Gasperini, che pare non poterne fare più a meno. Un top club nostrano, però, è pronto tentativo concreto in estate.
La Juventus è pronta a fiondarsi con decisione sul centrocampista olandese Teun Koopmeiners, che bene sta facendo con la maglia dell’Atalanta.
La ‘Vecchia Signora’, infatti, è pronta a mettere in atto una vera e propria rivoluzione a centrocampo. Oltre i continui guai fisici che affliggono Paul Pogba, la società bianconera si appresta a salutare Adrien Rabiot e Leandro Paredes. Per il centrocampista transalpino ex Paris Saint Germain si prospetta un futuro in Premier League, vista la scadenza contrattuale con la Juventus.
I 10 milioni a stagione richiesti per il rinnovo, hanno portato la dirigenza alla decisione di separarsi dal calciatore. Per Leandro Paredes, invece, si prospetta un ritorno al PSG. Vista la stagione a dir poco deludente disputata dall’argentino, la società bianconera ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto fissato a circa 25 milioni di euro comprensivi di bonus.
Si tratta di due addii comunque importanti per la Juventus, che ha deciso di provare a regalarsi il grande colpo per la zona centrale del campo. Koopmeiners è ritenuto il profilo perfetto per aprire un nuovo ciclo, con Allegri che ne apprezza e non poco le qualità. Dopo il grande investimento fatto per acquistarlo due anni fa, circa 14 milioni di euro, Percassi è pronto a chiedere cifre importanti per concedere il via libera alla cessione.
La società bianconera è comunque pronta a provarci, per cercare di regalare a Massimiliano Allegri un centrocampista completo. L’avventura a Bergamo del classe 1998 pare essere giunta ai titoli di coda, con la Juventus pronta ad affondare in estate e Gasperini pronto a dire addio al proprio pupillo.
L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…
Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…
L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…
Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…
La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…
Quattro fotogrammi dalla terza di Serie A: chi scappa, chi inciampa, chi perde i propri…