Il prossimo calciomercato è sempre più vicino a quello che sarà uno dei più grandi mercati estivi di sempre. Sarà l’occasione per tanti giocatori di cambiare, anche per Milinkovic Savic dopo tanti anni alla Lazio.
L’estate sarà lunga e ricca di trattativa dopo che a gennaio c’è stato poco e niente. Inoltre, sono in atto le prime grandi rivoluzioni dei top club che porteranno a muovere tantissimi soldi.
Il centrocampista serbo è arrivo al punto di dover provare una nuova esperienza e sembra questa l’occasione giusta, anche perché seno il prossimo anno la Lazio rischierebbe di perderlo a zero.
Sarà sicuramente al centro del mercato estivo della Serie A il futuro di Milinkovic Savic che è in scadenza di contratto nel 2024 e per questo motivo la Lazio avrà le ultime occasioni per venderlo e non lasciarlo andare via il prossimo anno a zero. Da capire ora quello che sarà il prezzo che farà il club biancoceleste di lui. Lotito ha sempre sparato alto con 100 e 80 milioni, ora però deve calare di molto le pretese.
Vendere Milinkovic Savic sarà difficile ad 1 anno dalla scadenza, perché le grandi squadre potrebbero trovare l’accordo col giocatore per il prossimo anno a zero e garantirgli un alto ingaggio. Per questo motivo la Lazio si potrebbe accontentare anche di circa 40-50 milioni di euro.
Dopo i Mondiali ancora non c’è stato tanto movimento dal punto di vista di calciomercato e i tanti cambiamenti dei progetti dei top club d’Europa farà diventare l’estate di mercato di grandissimo spettacolo. Milinkovic Savic sarà uno dei protagonisti di quello che accadrà tra qualche settimana.
Milinkovic Savic è pronto alla cessione con la Lazio che già si sta preparando per questo momento. Lo sa benissimo il club che potrebbe essere arrivata l’ultima occasione per fare cassa visto il suo contratto e a parlarne è stato proprio il direttore sportivo Tare.
Queste le parole del ds biancoceleste a Sky Sport riguardo la cessione di Milinkovic Savic dalla Lazio a fine stagione:
“Con Milinkovic Savic può succedere di tutto, anche che alla fine della stagione venga ceduto a un’altra società. Vedremo come andrà a finire”.
Dove giocherà Milinkovic Savic in caso di cessione dalla Lazio? Perché sono tante le società interessate al campione serbo che dopo anni con lo stesso club a cui è legato non vede l’ora di provare una nuova grande esperienza.
In Serie A ci sono Milan, Inter e Juventus che su tutte possono comprare Milinkovic Savic, che avrebbe però voglia di giocare la Champions League il prossimo anno e per questo è probabile che scelga una delle milanesi vista la situazione della Juve
La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…
L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…
Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…
L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…
Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…
La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…