Serie+A%2C+offerta+dal+Qatar%3A+ceduto+un+altro+club%2C+annuncio+dalla+Francia
calcionowit
/2023/05/25/qatar-sports-investment-sampdoria-radrizzani-cessione-club-serie-a/amp/
News

Serie A, offerta dal Qatar: ceduto un altro club, annuncio dalla Francia

Incredibile svolta per quanto riguarda il futuro di un club di Serie A. C’è l’offerta che fa sognare i tifosi: il presidente arriva dal Qatar.

La Qatar Sports Investment è interessata all’acquisto del club italiano. Una svolta davvero incredibile per la società che è pronta ad investire tantissimi milioni di euro per definire l’operazione e prendere la squadra di Serie A. I tifosi già sognano in grande e sperano in  futuro migliore, ecco cosa sta succedendo.

Nasser Al-Al-Khelaifi vuole prendere un club di Serie A (La Presse) – calcionow

Arriva la conferma dalla Francia sull’interesse della Qatar Sports Investment verso il club di Serie A. Il gruppo arabo, che è già proprietario del Psg, è pronto ad investire nuovi milioni di euro per prendere un’altra squadra di calcio che è quella italiana. L’accordo si può chiudere anche grazie alla mediazione di Andrea Radrizzani che con la sua cordata Aser Ventures, vuole acquistare la società italiana di Serie A.

Ultime notizie Serie A: arrivano gli sceicchi, i proprietari del Psg vogliono il club italiano

E’ Nasser Al-Khelaifi la personalità principale che agisce in Europa per conto della Qatar Sports Investment. Questa volta, il gruppo del Qatar, è interessato al club italiano.

La svolta può avvenire grazie a Radrizzani che sta lavorando per acquistare la Sampdoria. Nella sua cordata di investitori, rientrerà anche la Qatar Sports Investment.

Ecco l‘annuncio dell’Equipe che conferma la notizia dell’interesse da parte del fondo del Qatar verso la Sampdoria.

Nella Aser Ventures, cordata guidata da Andrea Radrizzani, entrerà anche il fondo qatariota. La QSI, all’interno del gruppo, avrebbe una quota di minoranza in questo nuovo business che vorrebbe prendere la Sampdoria. Alcune voci, invece, riportano come il gruppo voglia investire a lungo termine soprattutto sul Leeds, già di proprietà dell’Aser. Le discussioni, comunque, per l’entrata della Qatar Sports Investment nell’Aser sono già state avviate alcune settimane fa. Il QSI vuole ampliare la propria influenza nel calcio mondiale e avrebbe già avviato trattative per un club belga. Grazie a questo accordo potrebbe entrare nel Leeds e anche nella Sampdoria, qualora la trattativa con Radrizzani andasse a buon fine.

Nasser Al-Khelaifi vuole la Sampdoria insieme a Radrizzani (La Presse) – calcionow

Radrizzani nuovo presidente della Sampdoria, tra gli investitori c’è anche la Qatar Sports Investment

Un portavoce della Qatar Sports Investment, attraverso il Secolo XIX che ha contattato un manager che guida il gruppo il Inghilterra, non ha smentito e né confermato la notizia della possibile alleanza tra Al-Khelaifi e Andrea Radrizzani nell’acquisto della Sampdoria.

“Da qualche tempo la QSI sta portando avanti questo progetto che ha come obiettivo quello di una crescita nel mondo dello sport. Lo stiamo facendo con il padel anche, per quanto riguarda il calcio, abbiamo acquistato il 22% delle quote del Braga. Inoltre posso confermare la notizia dell’interesse verso il Santos in Brasile. Stiamo seguendo anche il Malaga in Spagna. Su Radrizzani, posso dire che è molto amico di Al-Khelaifi. I due hanno parlato della Sampdoria, vedremo se sarà Andrea a prendere il club. Sicuramente le opportunità di investimento non mancano, in sinergia con Gestio Capital e Aser Ventures”.

Francesco P

Recent Posts

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

1 settimana ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

2 settimane ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

2 settimane ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

3 settimane ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

4 settimane ago

Serie A, la terza giornata va in archivio: quattro aspetti da sottolineare

Quattro fotogrammi dalla terza di Serie A: chi scappa, chi inciampa, chi perde i propri…

4 settimane ago