Sono ore a dir poco concitate in Serie A. Sono tante le questioni in sospeso, a partire dai verdetti della classifica fino ad arrivare al caos giudiziario di alcune società. Nella notte, in tal senso, è arrivata una svolta: niente penalizzazione per la società, né quest’anno né per il prossimo.
Non c’è davvero un attimo di tregua in Serie A, il massimo campionato italiano che però deve fare i conti con tanti problemi di diversa natura. I primi sono quelli legati al caos societario esploso in seno alla Juventus, con i bianconeri in attesa di conoscere la decisione dei giudici in relazione alla manovra stipendi. Ma non è certamente l’unica questione in attesa di soluzione. In tal senso, nella notte è arrivata una svolta a sorpresa per il club per il quale è stato scongiurato lo spauracchio della penalizzazione. Ed ora cambia davvero tutto.
Non c’è davvero un attimo di respiro nel calcio italiano, che vive dei momenti cruciali per il proprio futuro. Nelle ultime settimane aveva tenuto banco il caso Sampdoria. Il club, infatti, era a forte rischio fallimento, costretto in tal caso a ripartire dai dilettanti. Nella notte, però, per la gioia dei tifosi, è arrivata la svolta tanto attesa.
Il club, infatti, è stato ufficialmente ceduto ad Andrea Radrizzani ed a Matteo Manfredi, con anche Al-Khelaifi tra gli investitori. Ad annunciare la notizia è la Gazzetta dello Sport nella sua edizione online, che aggiunge come l’attuale proprietario del Leeds sia riuscito ad ottenere il sì tanto dal Consiglio di Amministrazione quanto dalle banche creditrici. Adesso il club potrà liberarsi del trus versando circa 30 milioni di euro, la cifra di cui Ferrero necessitava per liberarsi dei suoi contenziosi.
L’altro rischio da scongiurare, allo stato attuale delle cose, è quello di una penalizzazione che andrebbe ad incidere sulla prossima Serie B. Dovrà, infatti, la nuova proprietà pagare la trimestrale gennaio-marzo entro il 31 maggio. Va da sé che, allo stato attuale delle cose, è impossibile pensare che questo impegno non venga mantenuto. Di per sé sarà evitata, in questo modo, la penalizzazione di due punti.
L'Inter guarda in casa Real per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Ecco…
Obiettivo sfumato per la squadra che adesso è pronta a cambiare, per l'ennesima volta, allenatore.…
Il legame fra Inzaghi e l'Inter è davvero indissolubile? Arriva l'annuncio in diretta che riguarda…
La Juventus è tra i club interessati a riportare il difensore in Serie A. La…
Clamoroso quanto accaduto nelle ultime settimane di Serie A con tante partite rinviate che ora…
È arrivata l'ufficializzazione dell'addio alla Juventus: tifosi della "Vecchia Signora" increduli e in lacrime. Ecco…