Panchina+Juventus%2C+arriva+il+campione+del+Mondo%3A+la+svolta
calcionowit
/2023/05/29/panchina-juventus-allegri-grosso/amp/
Calciomercato

Panchina Juventus, arriva il campione del Mondo: la svolta

Massimiliano Allegri è sempre più lontano dal progetto futuro della Juventus. Cambia tutto, c’è la pazza idea del campione del Mondo 2006

Un momento estremamente difficile per il club bianconero che dovrà conoscere il proprio futuro in tempi brevi. Non ci sarà la partecipazione alla prossima Champions League con la possibilità di giocare in Europa League. Tutto dipenderà anche dalle nuove sanzioni che la UEFA penserà per la Juventus.

Post Allegri, pazza idea campione del mondo – Ansa – calcionow.it

La situazione è in bilico dopo i meno 10 punti di penalizzazione inflitti in classifica per il caso plusvalenze. Un momento decisivo per arrivare fino in fondo pensando al progetto che verrà in vista della prossima stagione. Il nuovo direttore sportivo sarà Cristiano Giuntoli, ma non è ancora stato liberato dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Il club bianconero dovrà così prendere una decisione per quanto riguarda anche la scelta del prossimo allenatore. Negli ultimi giorni si è parlato di un addio immediato con Massimiliano Allegri visto che non sono piaciute le sue dichiarazioni dopo la sconfitta di Empoli.

Panchina Juventus, spunta il nome a sorpresa di Fabio Grosso

Al momento il progetto bianconero è in stand-by per provare a decifrare tutto in breve tempo. Una strategia che sarà chiara a partire dal 4 giugno, quando terminerà ufficialmente la stagione della Juventus. Un modo per rimettersi al lavoro dopo l’annata deludente tra sanzioni e pessimi risultati collezionati in campo.

Post Allegri, pazza idea campione del mondo – Lapresse – calcionow.it

Nelle ultime ore è sbucato un nuovo nome per quanto riguarda la panchina della Juventus. Tra i vari Igor Tudor, Thiago Motta e Sergio Conceiçao, l’edizione odierna de ‘La Repubblica’ ha inserito nella lunga lista anche Fabio Grosso, che conosce molto bene l’ambiente bianconero visto che ha allenato in passato la Primavera della Juventus. In questa stagione ha conquistato la promozione in Sere A alla guida del Frosinone con ben tre giornate d’anticipo. La sua carriera da allenatore è iniziata proprio con la Juventus guidando la formazione Primavera il Torneo di Viareggio nel 2016.

Grosso ha allenato anche il Sion in Svizzera, mentre in massima serie l’unica esperienza è stata sulla panchina del Brescia con l’esonero immediato in meno di un mese dopo tre sconfitte collezionate. Un’idea low cost per risanare il bilancio della società che sta attraversando un momento delicato dal punto di vista finanziario. Non ci saranno i milioni provenienti dalla Champions League con tanti big che non saranno riscattati facendo così il loro ritorno a Torino.

Salvatore Ioime

Recent Posts

L’allenatore ha firmato con i rossoneri, è UFFICIALE: i dettagli

Le indiscrezioni degli scorsi giorni hanno trovato conferme nel comunicato ufficiale pubblicato in giornata dal…

1 mese ago

Affondo decisivo, beffata la Juventus: lo prendono dall’Atalanta

Da tempo sulle tracce del giocatore, la Juventus potrebbe vedersi sfumare la possibilità di ingaggiarlo…

1 mese ago

Spalletti svantaggiato con l’Italia, ecco cosa sta costruendo

Non è un buon momento per il calcio italiano con l'ultimo caso legato ad Acerbi,…

1 mese ago

Mercato Milan, Giroud via e nuovo bomber: colpo dalla Juventus

Mercato Milan, sono ore frenetiche. I rossoneri lavorano al colpo che arriva direttamente dalla Juventus…

1 mese ago

UFFICIALE – Juan Jesus non si ferma, ecco cosa vuole fare

Arrivano le ultimissime notizie sul caso Juan Jesu che esce allo scoperto e replica alla…

1 mese ago

Gudmundsson ha convinto, è pronto a firmare

Si parla tanto di quello che sarà il prossimo calciomercato con Gudmundsson che è pronto…

1 mese ago