Napoli%2C+altro+che+Luis+Enrique%3A+De+Laurentiis+annuncia+l%26%238217%3Ballenatore
calcionowit
/2023/05/30/napoli-luis-enrique-de-laurentiis-annuncia-il-nuovo-allenatore/amp/
News

Napoli, altro che Luis Enrique: De Laurentiis annuncia l’allenatore

Il Napoli Campione d’Italia sta cercando un sostituto di Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo ha già rassegnato le dimissioni dopo aver vinto lo Scudetto e ora De Laurentiis sta cercando un nuovo allenatore.

Il presidente dei partenopei non è riuscito a convincere Spalletti a restare almeno per un’altra stagione e ora si è messo alla ricerca di un nuovo profilo che possa garantire continuità di progetto. De Laurentiis sta valutando il nome di Luis Enrique ma il tecnico spagnolo non firmerà con gli azzurri, come annunciato dallo stesso presidente del Napoli.

Luis Enrique Napoli (LaPresse) – calcionow.it

Napoli su Luis Enrique: non c’è l’accordo

Il Napoli sta sondando il terreno con Luis Enrique. Il tecnico spagnolo sembra il primo nella lista di De Laurentiis per sostituire il partente Spalletti. Ha da poco lasciato l’incarico di commissario tecnico della Spagna ed è alla ricerca di una nuova occasione in un club importante.

I tasselli sembravano essere tutti al posto giusto per la firma di Luis Enrique con il Napoli, ma così non sarà. Le ultime notizie parlavano di un’offerta importantissima da 10 milioni di euro ma difficilmente l’accordo si troverà.

Ad annunciare la chiusura della trattativa è stato lo stesso presidente De Laurentiis che, ora, ha in mente un’altra sfilza di allenatori.

De Laurentiis chiude a Luis Enrique al Napoli: le parole

Ai microfoni di TGR Campania, Aurelio De Laurentiis ha chiuso la porta ad un possibile arrivo di Luis Enrique al Napoli. Il tecnico asturiano probabilmente andrà in Premier League, con il Tottenham in pole position.

“Vuole andare in Premier League, competiamo con campionati che sono più attraenti del nostro. Posso dirgli che lì non c’è il golfo e non si mangia bene come da noi, ma più di questo”.

Luis Enrique-Napoli è un accordo che non si farà. L’allenatore spagnolo ha rifiutato l’offerta del Napoli ed è pronto a ricominciare dalla Premier League. Riceverà certamente uno stipendio molto alto e una possibilità di acquisto sul mercato che in Italia non avrebbe avuto.

Luis Enrique (LaPresse) – calcionow.it

Nuovo allenatore Napoli: annuncio di De Laurentiis

Chi sarà il nuovo allenatore del Napoli? De Laurentiis è stato molto chiaro ai microfoni di TGR Campania e ha parlato di volontà di continuare sul percorso iniziato da Spalletti.

“Stiamo valutando allenatori per il 4-3-3 con i nostri giocatori straordinari che vogliamo tenere. Ho valutato una decina di profili che si possono cimentare con questo modulo, sceglierò il migliore per proseguire il ciclo”.

Nuovo allenatore Napoli? “Voglio ancora seminare e ho bisogno dell’appoggio di tutti i napoletani. Quando uno crea un cambiamento ci possono essere momenti che non devono spaventare perché tutto serve per migliorarsi e quindi andremo avanti essendo l’unica squadra di calcio che da 14 anni è in Europa e questo la dice lunga sulla scelta dei tanti allenatori. Per ora abbiamo sbagliato poche volte e spero che anche questa volta faremo centro”.

Napoli Luis Enrique (LaPresse) – calcionow.it
Salvatore Amoroso

Recent Posts

Napoli, De Laurentiis svela il retroscena: “Kvaratskhelia mi ha ricattato”

Un retroscena che riporta il Napoli al cuore delle tensioni di mercato. De Laurentiis parla…

11 ore ago

Sorteggio Champions, Europa e Conference League: le fasce delle italiane e le date clou

Urne digitali e software al posto delle palline: il sorteggio Champions di Montecarlo segnerà il…

1 giorno ago

Svolta Zaniolo, si vestirà di bianconero: affare perfetto anche per il Fanta

Una carriera fatta di continui cambi di maglia e un talento ancora in cerca di…

3 giorni ago

Napoli, Lukaku ko: stop di tre mesi, cinque nomi per la sostituzione

Un infortunio pesante cambia i piani del Napoli. Lukaku resterà fuori fino a gennaio e…

3 giorni ago

Juventus, idea Comuzzo: prima però deve maturare una situazione parallela

Un nome nuovo nella lista della Juventus porta lo sguardo verso Firenze. L’operazione non è…

4 giorni ago

Inter, mercato bloccato: cinque cessioni per tre colpi in entrata

Settimane di attesa e trattative che non si sbloccano. L’Inter osserva, calcola e aspetta il…

5 giorni ago