Roma%3A+addio+dopo+la+Finale%2C+la+scelta+%C3%A8+gi%C3%A0+presa
calcionowit
/2023/05/31/siviglia-roma-mourinho-dybala-calciomercato/amp/
News

Roma: addio dopo la Finale, la scelta è già presa

E’ il grande giorno per la Roma e i suoi tifosi, perché si scenderà in campo per la Finale d’Europa League contro il Siviglia. Poi però ci potrebbero essere delle notizie di calciomercato riguardo grandi addii.

Sarà una sfida storica per il club che potrebbe tornare a vincere ancora in Europa dopo lo scorso anno. Sarà una finale davvero combattuta contro un’altra squadre che di queste partite ne ha giocate tante.

Siviglia Roma Mourinho Dybala calciomercato (LaPresse) – calcionow.it

Ci sono diverse novità che riguardano il futuro di tesserati della Roma che possono però dire addio proprio dopo la partita d’Europa League contro il Siviglia.

Siviglia Roma: ci si gioca il futuro

Siviglia Roma si giocherà alle ore 21:00 a Budapest e sarà la prima Finale delle tre competizioni Uefa dove sono impegnate sempre squadre italiane. In Europa League c’è appunto la squadra di Mourinho che ha voglia di scrivere ancora una volta la storia. Dopo aver vinto la scorsa stagione la Conference League il progetto dei giallorossi è andato sempre più in avanti con la squadra che ha sfiorato in Serie A la qualificazione alla Champions, ma che potrebbe raggiungerla con la vittoria proprio della Finale d’Europa League contro il Siviglia. La Roma è pronta ad entrare sempre più nella storia.

Si è parlato tanto quest’anno anche della squadra di Mourinho più volte criticata dalla stampa, non dai propri tifosi che sono sempre stati accanto ai giallorossi in ogni partita e che accompagneranno in questa Finale i propri beniamini come se dovessero giocare anche loro. Perché vincere un altro trofeo vorrebbe dire aver definitivamente aperto un ciclo vincente e glorioso per la Roma.

A quel punto cambierebbero tante cose, perché la Roma e Mourinho potrebbero pensare di iniziare a parlare di rinnovo confermando i migliori giocatori come Dybala, Wijnaldum e tanti altri già confermati per poi intervenire sul mercato e andare a piazzare nuovi grandi acquisti che possano far crescere il club.

Roma: futuro Mourinho e Dybala, addio dopo la Finale

Da valutare, invece, in caso di sconfitta della Finale d’Europa League quello che sarà il futuro di grandi figure come Mourinho e Dybala alla Roma. Non tanto per la sconfitta, ma perché un altro anno senza Champions potrebbe essere un problema per questi personaggi.

Ecco che allora tutto sarà deciso nelle prossime settimane. Già la prossima potrebbe esserci un incontro tra la Roma e Mourinho che è corteggiato dai grandi club. Questa sarà l’ultima settimana tra la Finale e l’ultima partita di campionato, poi tempo alle vacanze e al calciomercato.

José Mourinho (LaPresse) – calcionow.it

Roma: la società tranquillizza i tifosi

La Roma però è sicura che il progetto continuerà a prescindere di come andrà questa finale. E’ stato proprio il dirigente Tiago Pinto a tranquillizzare i tifosi, che sperano Dybala e Mourinho possano restare a lungo.

Giuseppe Foria

Recent Posts

L’Inter lo scippa al Barcellona: l’occasione è irrinunciabile

L'Inter può beffare il Barcellona nella corsa al giocatore: per i nerazzurri è davvero un'occasione…

34 minuti ago

Ultim’ora, la Juve vuole il pupillo di Thiago Motta: tifosi senza parole

La Juventus ha messo gli occhi sul pupillo di Thiago Motta: mossa a sorpresa dei…

2 ore ago

Serie A, l’identikit porta a Mancini: scelta in panchina per l’estate

Roberto Mancini, dopo gli anni vissuti da Commissario Tecnico è pronto al ritorno in un…

3 ore ago

Firmerà se il Milan dovesse vincere la Coppa Italia, colpo rossonero

Il destino di questa stagione e di parte della prossima del Milan passerà dalla finale…

5 ore ago

Serie A, torna Sarri: è la scelta per vincere lo Scudetto

La scelta in Serie A porta a Maurizio Sarri. "Scelta vincente" viene definita per il…

6 ore ago

Donnarumma show, è il colpo Champions di una big

Protagonista Gigio Donnarumma nella semifinale di Champions League, il portiere italiano è stato l'MVP di…

13 ore ago