Calciomercato%3A+annuncio+Ronaldo%2C+ecco+dove+giocher%C3%A0+dal+prossimo+anno
calcionowit
/2023/06/02/calciomercato-annuncio-ronaldo/amp/
News

Calciomercato: annuncio Ronaldo, ecco dove giocherà dal prossimo anno

Cristiano Ronaldo torna in Europa? L’attaccante ex Juventus, dopo la difficile esperienza al Manchester United, è volato in “esilio” in Arabia Saudita. L’attaccante portoghese, inutile negarlo, è il calciatore più pagato del campionato, ma questo potrebbe non bastare a trattenerlo. Le ambizioni di Ronaldo, infatti, restano altissime e ora che Leo Messi ha superato il suo numero di gol nei maggiori campionati europei CR7 potrebbe decidere di tornare in Europa.

Calciomercato: Ronaldo ha già svelato il suo futuro

Ronaldo si è trasferito all’Al-Nassr a gennaio firmando un contratto da due anni e mezzo dal valore non confermato di 400 milioni di dollari. Nonostante il suo arrivo, la squadra saudita è arrivata solo al 2° posto in classifica, qualificandosi per la Champions League asiastica. Il portoghese ha messo a segno 14 gol, trasformando cinque rigori, in 16 partite disputate. Un rendimento importante, che però ha suscitato anche qualche polemica. Per questo motivo nell’ultimo mese il suo addio sembrava scritto.

Tuttavia l’arrivo di Ronaldo ha portato benefici soprattutto sul profilo dell’immagine del calcio saudita a livello mondiale. Per tale motivo, l’Al-Nassr vorrebbe tenere Cristiano Ronaldo in organico. Lo stesso Ronaldo ha parlato del suo futuro nel corso di un’intervista concessa alla stessa Saudi Pro Legue:

“Sono felice qui, spero di poter continuare a giocare in questo campionato e sono sicuro di farlo. Penso che se continueranno a lavorare bene nelle prossime stagioni, il campionato saudita potrebbe diventare uno dei cinque migliori campionati che sono al mondo, magari questo succederà tra cinque anni”.

Ronaldo

Ronaldo: le ultime sul futuro e sull’arrivo di Messi

In effetti non sono molti i club in Europa che potrebbero accogliere Cristiano Ronaldo alle cifre che percepisce attualmente in Arabia Saudita. I 400 milioni di euro in tre anni rappresentano uno stipendio ineguagliabile da qualsiasi club europeo, anche da City e PSG che sono gestiti da Sceicchi. Anzi, a far compagni nella Saudi Pro Legue potrebbe arrivare anche Leo Messi.

Anche all’argentino, infatti, sarebbe stato proposto un contratto milionario. Messi potrebbe superare Ronaldo accettato l’offerta dall’Arabia Saudita diventando lo sportivo più ricco al mondo. A pagare uno stipendio da vero sceicco sarebbe l’Al-Hilal, club di Riad, che secondo quanto riportato dall’Equipe avrebbe offerto 500 milioni di euro l’anno per due stagioni con opzione per una terza. In questo modo Messi percepirebbe 1,3 milioni al giorno. Oltre a tale cifra, anche 100 milioni di bonus. L’accordo tra le parti sarebbe già stato trovato verbalmente ma l’attaccante starebbe aspettando solo il Barcellona. Nel caso in cui i blaugrana trovino l’incastro giusto per farlo tornare in Liga, Leo potrebbe optare per una scelta di cuore.

Ronaldo
Antonio Lauro

Recent Posts

L’allenatore ha firmato con i rossoneri, è UFFICIALE: i dettagli

Le indiscrezioni degli scorsi giorni hanno trovato conferme nel comunicato ufficiale pubblicato in giornata dal…

1 mese ago

Affondo decisivo, beffata la Juventus: lo prendono dall’Atalanta

Da tempo sulle tracce del giocatore, la Juventus potrebbe vedersi sfumare la possibilità di ingaggiarlo…

1 mese ago

Spalletti svantaggiato con l’Italia, ecco cosa sta costruendo

Non è un buon momento per il calcio italiano con l'ultimo caso legato ad Acerbi,…

1 mese ago

Mercato Milan, Giroud via e nuovo bomber: colpo dalla Juventus

Mercato Milan, sono ore frenetiche. I rossoneri lavorano al colpo che arriva direttamente dalla Juventus…

1 mese ago

UFFICIALE – Juan Jesus non si ferma, ecco cosa vuole fare

Arrivano le ultimissime notizie sul caso Juan Jesu che esce allo scoperto e replica alla…

1 mese ago

Gudmundsson ha convinto, è pronto a firmare

Si parla tanto di quello che sarà il prossimo calciomercato con Gudmundsson che è pronto…

1 mese ago