Razzismo+Vinicius%2C+scandalo+in+Spagna%3A+incastrato+il+presidente
calcionowit
/2023/06/02/razzismo-vinicius-tebas-liga/amp/
News

Razzismo Vinicius, scandalo in Spagna: incastrato il presidente

Scandalo in Spagna per l’ennesimo episodio di razzismo che ha colpito negli ultimi giorni durante Valencia Real Madrid, con ancora Vinicius Junior nel mirino.

Più volte in questa stagione uno dei migliori giocatori al mondo del momento è stato preso di mira in maniera incessante dai tifosi avversari sui diversi campi in Spagna.

Ma non è il primo e non sarà probabilmente e purtroppo l’ultimo episodio che si registrerà riguardo il tema del razzismo.

Real Madrid e Vinicius contro il razzismo

Pessimi momenti che si sono registrati in tutto il mondo e nello sport riguardo il tema razzismo. Il calcio in Europa è lo sport di riferimento e non smette di regalare immagini davvero pietose sotto questo punto di vista. Perché ancora una volta si sono viste scene da dover dimenticare per quanto accaduto. Vinicius del Real Madrid è stato preso di mira più volte quest’anno con insulti e scene da dover rimuovere totalmente. Ma non è stato tra i primi casi, infatti, ora tornano ad essere tirati in ballo altri casi che hanno suscitato meno clamore in Spagna. Ed è polemica anche per questo.

Allo stesso tempo però il caso Vinicius è stato un modo per l’ennesima volta di dover attaccare, combattere e provare a distruggere il caso razzismo. Adesso il Real Madrid è pronto a scendere in campo con il proprio giocatore in ogni modo nelle dovute sedi per provare a dover mettere fine una volta per tutte a questa triste situazione.

Intanto, spunta fuori un nuovo caso in Spagna sempre inerente a questa vicenda. Perché ora nemmeno il presidente della Liga Tebas può stare tranquillo dopo come si è espresso sul caso razzismo nei confronti di Vinicius. Da un momento all’altro la situazione potrebbe diventare realmente spinosa e portare a delle decisioni forti che possono cambiare il mondo del calcio in Spagna.

Razzismo Vinicius: fascicolo contro Tebas

Il Real Madrid ha denunciato gli insulti razzisti rivolti a Vinicius da tifosi del Valencia e ha chiesto alla ‘commissione statale contro la violenza il razzismo, la xenofobia e l’intolleranza nello sport’ di aprire un fascicolo contro il presidente de La Liga Javier Tebas per i Tweet pubblicati dopo l’episodio contro il calciatore brasiliano. A riportare la notizia sono i colleghi di Marca.

Vinicius JR razzismo Spagna – CalcioNow.it (La Presse)

Caso Vinicius: attesa per la situazione Tebas

Saranno le prossime settimane ad essere decisive per capire come andrà a finire questa vicenda, con il presidente della Liga Javier Tebas che può realmente pagare e dover presentare le dimissioni dal suo attuale incarico. Il Real Madrid è pronto ad attendere notizie in merito a quanto accadrà per tutelare e difendere a tutti i costi il proprio talento Vinicius.

Giuseppe Foria

Recent Posts

Hanno scelto Maresca: sarà il tecnico di una big italiana, l’incontro

Enzo Maresca è pronto a sbarcare in Serie A. Il tecnico ex Chelsea, ancora legato…

1 settimana ago

Sarri e il futuro alla Lazio: “Sto benissimo qui, ma la situazione fa pensare a un altro anno zero”

Sarri parla del suo futuro alla Lazio: contratto fino al 2028 ma il tecnico avverte…

2 settimane ago

Roma, Massara parla chiaro: “La Roma resterà competitiva”

Il ds della Roma Frederic Massara parla prima del Genoa: l’infortunio di Dybala, la corsa…

3 settimane ago

Milan, colpo a sorpresa dal Brasile: André Luiz Santos Dias a un passo

Il Milan vicino ad André Luiz Santos Dias del Corinthians: cifre, clausole e profilo tecnico…

4 settimane ago

Inter, nuovo difensore: De Vrij sblocca l’affare con la Fiorentina

L'Inter si muove sul mercato di gennaio anche in ottica futura. Prosegue l'opera di ringiovanimento…

3 mesi ago

Calciomercato: hanno preso Vlahovic, a febbraio già in campo

Dusan Vlahovic scalda i motori per il ritorno in campo. L'attaccante serbo sta recuperando a…

3 mesi ago