Razzismo+Vinicius%2C+scandalo+in+Spagna%3A+incastrato+il+presidente
calcionowit
/2023/06/02/razzismo-vinicius-tebas-liga/amp/
News

Razzismo Vinicius, scandalo in Spagna: incastrato il presidente

Scandalo in Spagna per l’ennesimo episodio di razzismo che ha colpito negli ultimi giorni durante Valencia Real Madrid, con ancora Vinicius Junior nel mirino.

Più volte in questa stagione uno dei migliori giocatori al mondo del momento è stato preso di mira in maniera incessante dai tifosi avversari sui diversi campi in Spagna.

Vinicius Junior razzismo Tebas (LaPresse) – calcionow.it

Ma non è il primo e non sarà probabilmente e purtroppo l’ultimo episodio che si registrerà riguardo il tema del razzismo.

Real Madrid e Vinicius contro il razzismo

Pessimi momenti che si sono registrati in tutto il mondo e nello sport riguardo il tema razzismo. Il calcio in Europa è lo sport di riferimento e non smette di regalare immagini davvero pietose sotto questo punto di vista. Perché ancora una volta si sono viste scene da dover dimenticare per quanto accaduto. Vinicius del Real Madrid è stato preso di mira più volte quest’anno con insulti e scene da dover rimuovere totalmente. Ma non è stato tra i primi casi, infatti, ora tornano ad essere tirati in ballo altri casi che hanno suscitato meno clamore in Spagna. Ed è polemica anche per questo.

Allo stesso tempo però il caso Vinicius è stato un modo per l’ennesima volta di dover attaccare, combattere e provare a distruggere il caso razzismo. Adesso il Real Madrid è pronto a scendere in campo con il proprio giocatore in ogni modo nelle dovute sedi per provare a dover mettere fine una volta per tutte a questa triste situazione.

Intanto, spunta fuori un nuovo caso in Spagna sempre inerente a questa vicenda. Perché ora nemmeno il presidente della Liga Tebas può stare tranquillo dopo come si è espresso sul caso razzismo nei confronti di Vinicius. Da un momento all’altro la situazione potrebbe diventare realmente spinosa e portare a delle decisioni forti che possono cambiare il mondo del calcio in Spagna.

Razzismo Vinicius: fascicolo contro Tebas

Il Real Madrid ha denunciato gli insulti razzisti rivolti a Vinicius da tifosi del Valencia e ha chiesto alla ‘commissione statale contro la violenza il razzismo, la xenofobia e l’intolleranza nello sport’ di aprire un fascicolo contro il presidente de La Liga Javier Tebas per i Tweet pubblicati dopo l’episodio contro il calciatore brasiliano. A riportare la notizia sono i colleghi di Marca.

Vinicius JR razzismo Spagna – CalcioNow.it (La Presse)

Caso Vinicius: attesa per la situazione Tebas

Saranno le prossime settimane ad essere decisive per capire come andrà a finire questa vicenda, con il presidente della Liga Javier Tebas che può realmente pagare e dover presentare le dimissioni dal suo attuale incarico. Il Real Madrid è pronto ad attendere notizie in merito a quanto accadrà per tutelare e difendere a tutti i costi il proprio talento Vinicius.

Giuseppe Foria

Recent Posts

Calciomercato Juventus: bocciato da Tudor, il sostituto a gennaio

La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…

5 giorni ago

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

4 settimane ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

4 settimane ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

1 mese ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

1 mese ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

1 mese ago