Scandalo in Spagna per l’ennesimo episodio di razzismo che ha colpito negli ultimi giorni durante Valencia Real Madrid, con ancora Vinicius Junior nel mirino.
Più volte in questa stagione uno dei migliori giocatori al mondo del momento è stato preso di mira in maniera incessante dai tifosi avversari sui diversi campi in Spagna.
Ma non è il primo e non sarà probabilmente e purtroppo l’ultimo episodio che si registrerà riguardo il tema del razzismo.
Pessimi momenti che si sono registrati in tutto il mondo e nello sport riguardo il tema razzismo. Il calcio in Europa è lo sport di riferimento e non smette di regalare immagini davvero pietose sotto questo punto di vista. Perché ancora una volta si sono viste scene da dover dimenticare per quanto accaduto. Vinicius del Real Madrid è stato preso di mira più volte quest’anno con insulti e scene da dover rimuovere totalmente. Ma non è stato tra i primi casi, infatti, ora tornano ad essere tirati in ballo altri casi che hanno suscitato meno clamore in Spagna. Ed è polemica anche per questo.
Allo stesso tempo però il caso Vinicius è stato un modo per l’ennesima volta di dover attaccare, combattere e provare a distruggere il caso razzismo. Adesso il Real Madrid è pronto a scendere in campo con il proprio giocatore in ogni modo nelle dovute sedi per provare a dover mettere fine una volta per tutte a questa triste situazione.
Intanto, spunta fuori un nuovo caso in Spagna sempre inerente a questa vicenda. Perché ora nemmeno il presidente della Liga Tebas può stare tranquillo dopo come si è espresso sul caso razzismo nei confronti di Vinicius. Da un momento all’altro la situazione potrebbe diventare realmente spinosa e portare a delle decisioni forti che possono cambiare il mondo del calcio in Spagna.
Il Real Madrid ha denunciato gli insulti razzisti rivolti a Vinicius da tifosi del Valencia e ha chiesto alla ‘commissione statale contro la violenza il razzismo, la xenofobia e l’intolleranza nello sport’ di aprire un fascicolo contro il presidente de La Liga Javier Tebas per i Tweet pubblicati dopo l’episodio contro il calciatore brasiliano. A riportare la notizia sono i colleghi di Marca.
Saranno le prossime settimane ad essere decisive per capire come andrà a finire questa vicenda, con il presidente della Liga Javier Tebas che può realmente pagare e dover presentare le dimissioni dal suo attuale incarico. Il Real Madrid è pronto ad attendere notizie in merito a quanto accadrà per tutelare e difendere a tutti i costi il proprio talento Vinicius.
Pagato 30 milioni di euro la scorsa estate, Artem Dovbyk ha quest'anno deluso le aspettative…
Juventus lanciata all'inseguimento di Osimhen, ma l'affare è in salita: doppia beffa per i bianconeri,…
Nonostante un finale di stagione in crescendo, il futuro di Theo Hernandez al Milan resta…
Con lo Scudetto che ormai dipende solo dai risultati della sua squadra, il tecnico salentino…
Ribaltone totale riguardo data e località dove si disputerà la Supercoppa Italiana del prossimo anno:…
L'occasione di calciomercato, per i pali, arriva dal Real Madrid per uno dei portieri in…