Torna+alla+Juve+dopo+il+prestito%3A+%26%238220%3BSono+cresciuto%2C+sono+pronto%26%238221%3B
calcionowit
/2023/06/02/torna-alla-juve-dopo-il-prestito-sono-cresciuto-sono-pronto/amp/
Calciomercato

Torna alla Juve dopo il prestito: “Sono cresciuto, sono pronto”

Come da accordi sottoscritti lo scorso agosto, il giovane è pronto a tornare alla Juve: si giocherà il posto coi suoi compagni.

Negli utlimi frenetici giorni dello scorso mercato estivo, la Juve è stata molto attiva su diversi fronti. Sono infatti arrivati Leandro Paredes e Arkadiusz Milik, che nelle intenzioni dello staff avrebbero dovuto colmare delle evidenti lacune della rosa, e sono andati via altri prospetti.

Principalmente esuberi tecnici, come nei casi di Zakaria ed Arthur Melo. Ma anche giovani di grande prospettiva che, se fossero rimasti in bianconero, non sarebbero cresciuti. E men che meno avrebbero trovato spazio in squadra.

In ballo fino all’ultimo con un certo Nicolò Fagioli per lo scomodo – almeno così poteva essere vissuto istintivamente – ruolo di candidato alla cessione in prestito (un passaggio temporaneo pensato anche nell’interesse del calciatore stesso), l’ex Genoa ha brillato nella sua nuova realtà.

Già consigliato da Allegri al dirigente amico da anni, il centrocampista si è dimostrato un ottimo prospetto. Confermando quanto di buono aveva già fatto vedere nei primi scampoli di Serie A con la maglia bianconera. Ora che la stagione volge al termine, il classe 2001 è pronto a tornare alla Continassa. Ma stavolta con l’idea di restarci a lungo.

Il talento ringrazia il Monza: “Mi ha fatto crescere, ora sono pronto”

24 presenze per oltre 1670 minuti in campo. 1 gol, 1 assist ma soprattutto tanta sostanza in mezzo al campo e corsa da vendere. Il bilancio di Nicolò Rovella al Monza non può che definirsi più che positivo. Favorito dall’ottimo rendimento della squadra, le cui prestazioni sono migliorate anche grazie all’apporto del nativo di Segrate, il centrocampista sembra aver fatto il definitivo salto di qualità.

Chiuso alla Juve oltre che dai titolari, campioni e vicecampioni del mondo, anche dagli altri baby talenti prodotti dalla Juve Next Gen, l’ex rossoblù ha scelto la strada della provincia per accumulare minuti e farsi le ossa. Mai scelta fu più saggia, mai decisione fu più azzeccata da parte della dirigenza bianconera. Che ora gongola all’idea di ritrovarsi in casa, e a costo zero, un giocatore così valido.

Per adesso pensiamo all’ultima giornata di campionato, poi l’Europeo U21 e quindi la prossima stagione. Credo che in ogni caso tornerò alla Juve, dopo l’esperienza col Monza. Quest’estate quando mi sono allenato coi bianconeri: ho capito il livello che c’èra e sentivo che mi mancava un gradino per poter far parte di quel gruppo“, ha dichiarato lo stesso Rovella in una recentissima intervista rilasciata a DAZN.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Recent Posts

Hanno scelto Maresca: sarà il tecnico di una big italiana, l’incontro

Enzo Maresca è pronto a sbarcare in Serie A. Il tecnico ex Chelsea, ancora legato…

1 settimana ago

Sarri e il futuro alla Lazio: “Sto benissimo qui, ma la situazione fa pensare a un altro anno zero”

Sarri parla del suo futuro alla Lazio: contratto fino al 2028 ma il tecnico avverte…

2 settimane ago

Roma, Massara parla chiaro: “La Roma resterà competitiva”

Il ds della Roma Frederic Massara parla prima del Genoa: l’infortunio di Dybala, la corsa…

3 settimane ago

Milan, colpo a sorpresa dal Brasile: André Luiz Santos Dias a un passo

Il Milan vicino ad André Luiz Santos Dias del Corinthians: cifre, clausole e profilo tecnico…

4 settimane ago

Inter, nuovo difensore: De Vrij sblocca l’affare con la Fiorentina

L'Inter si muove sul mercato di gennaio anche in ottica futura. Prosegue l'opera di ringiovanimento…

3 mesi ago

Calciomercato: hanno preso Vlahovic, a febbraio già in campo

Dusan Vlahovic scalda i motori per il ritorno in campo. L'attaccante serbo sta recuperando a…

3 mesi ago