Clamoroso+dietrofront%3A+Mourinho+si+%C3%A8+giocato+la+panchina
calcionowit
/2023/06/07/clamoroso-dietrofront-mourinho-si-e-giocato-la-panchina/amp/
Calciomercato

Clamoroso dietrofront: Mourinho si è giocato la panchina

Un clamoroso dietrofront costa a José Mourinho la panchina. “Lo Special One” non sta vivendo un momento particolarmente brillante

La finale persa a Budapest e il sesto posto in campionato con la Roma non sono di certo risultati degni di nota per uno abituato a vincere. Ora oltre al danno arriva anche la beffa per il portoghese.

Mourinho perde la panchina (CalcioNow – Ansa)

La finale di Europa League ha privato la Roma di Mourinho di alzare al cielo il secondo trofeo internazionale in due anni. Colpa degli errori sotto porta dei giallorossi ma anche e soprattutto dell’arbitraggio di Taylor. Rigore non dato, cartellini invertiti ed espulsioni mancate. Il fischietto inglese ha consentito al Siviglia di portare a casa la sua settima Coppa Uefa/Europa League, condannando i capitolini.

José Mourinho non ha accettato di buon grado il risultato del campo, tanto da scendere nel garage della Puskas Arena dopo il match per incontrare proprio Taylor. Screzi dai due che risalgono ai tempi della Premier League e che si sono acuiti dopo mercoledì scorso.

La Uefa ha aperto un’inchiesta sul comportamento del portoghese, con la forte possibilità di arrivare ad una maxi squalifica in vista del prossimo anno. La Roma ha strappato grazie alla vittoria contro lo Spezia il pass per la prossima Europa League e probabilmente dovrà fare a meno del proprio tecnico nelle prime uscite.

Mourinho, i fatti di Budapest lo condannano: Il Psg ora gli preferisce Luis Enrique

Ad oggi sembra sempre più probabile la permanenza di Mou sulla panchina giallorossa anche perché a Budapest rischia di aver perso di più di un semplice trofeo. Secondo quanto riferito dalla stampa francese, infatti, Al-Khelaifi non ha particolarmente gradito le proteste e l’atteggiamento dell’ex tecnico dell’Inter dopo la sconfitta con il Siviglia.

Mourinho perde la panchina dopo il dietrofront (CalcioNow – Ansa)

Il nome di Mourinho era in ballo per la panchina del Psg, indicato da Luis Campos (suo vecchio amico e connazionale) come profilo ideale per la panchina. Dopo gli episodi in Ungheria, invece, sembra che la proprietà araba sia intenzionata a virare su Luis Enrique, cercando di imitare quanto fatto dal Manchester City con Guardiola.

Il terzo incomodo in questa corsa, ovvero Zidane, è rimasto indietro per discorsi legati alla piazza, essendo un marsigliese doc, club rivale dei parigini. Per Mourinho, quindi, rimane solo la Roma e il rispetto del suo contratto con i Friedkin, che prevede una naturale scadenza nel giugno 2024.

Angelo Papi

Recent Posts

Norvegia-Senegal ai Mondiali 2026: Guida alla Visione tra Dazn e Rai, Orari e Dettagli Streaming

Norvegia-Senegal ai Mondiali 2026 promette un match emozionante tra potenza nordica e ritmo africano. Segui…

51 minuti ago

Vuskovic: Il Rimpianto delle Squadre Italiane e l’Ambizione di De Zerbi per Oltre 50 Milioni di Euro

L'articolo esplora la carriera del difensore croato Vuskovic, un talento emergente nel calcio moderno, e…

1 giorno ago

Ancelotti Preoccupato per Raphinha: Il Comunicato Ufficiale della Federcalcio Brasiliana su un Possibile Infortunio

L'allenatore Ancelotti è in allerta per un possibile infortunio del calciatore brasiliano Raphinha, con la…

2 giorni ago

Fiorentina: Svelato il Calendario delle Amichevoli Estive, tra cui il Watford di Bove e una Mini Tournée a Londra

La Fiorentina si prepara per la stagione estiva con allenamenti al Viola Park, un'amichevole interna…

3 giorni ago

Sorteggio Calendari Serie B 2026/2027: Ascoli diventa il Palcoscenico del Calcio il 22 Luglio

Il sorteggio dei calendari della Serie B 2026/2027 si terrà ad Ascoli il 22 luglio,…

4 giorni ago

Soulé in Partenza: Roma Pronta a Sacrificarlo per Bilanciare i Conti

L'articolo esplora il dilemma di Roma tra mantenere il talento emergente Matías Soulé o "sacrificarlo"…

5 giorni ago