Fiorentina+West+Ham%3A+il+saluto+ai+tifosi+dopo+la+Finale
calcionowit
/2023/06/07/fiorentina-west-ham-vincenzo-italiano-calciomercato/amp/
News

Fiorentina West Ham: il saluto ai tifosi dopo la Finale

E’ un giorno storico per la Fiorentina di Vincenzo Italiano che scende in campo in Finale di Conference League contro il West Ham.

In maniera inaspettata è arrivata una stagione davvero che potrebbe restare nella storia del club viola di Rocco Commisso. Perché ora la Fiorentina è vicinissima a raggiungere un trofeo dopo tantissimi anni.

Fiorentina West Ham Vincenzo Italiano calciomercato Nico Gonzalez – Calcionow.it – Foto Lapresse

Possibile un addio subito dopo la Finale che potrebbe arrivare anche stesso ai microfoni con le parole dei diretti interessati. Ora il calciomercato estivo è pronto a stravolgere tutto.

Fiorentina West Ham: Finale storica per Italiano

La squadra viola ha chiuso in campionato con l’ottavo posto pagando un inizio difficile e altalenante di punti, poi ha saputo rimontare ma non ad entrare nelle prime 7 posizioni che avrebbero garantito l’Europa. Per questo ora resta la strada della Conference League, che vincendo la Finale in Fiorentina West Ham andrebbe a dare ai viola il pass diretto per partecipare il prossimo anno all’Europa League.

Ma più che questo potrebbe essere proprio il senso del trofeo a che manca dal 2001 per la Fiorentina, che dopo il fallimento e il ritorno nella massima competizione italiana della Serie A non è mai più riuscito ad ottenere niente a parte qualche finale persa in Coppa Italia. Ora c’è addirittura la possibilità di vincere in Europa e ha voglia di riscatto il club dopo aver perso qualche giorno fa la Finale di Coppa Italia contro l’Inter dopo essere anche passati in vantaggio.

Sarà un momento decisivo della stagione questa sera con l’ultima partita prima delle vacanze, ma anche perché dopo per i viola si potrà iniziare anche a parlare subito e tanto di calciomercato. C’è la seria possibilità che i viola potrebbero perdere pezzi pregiati di ogni tipo come Vincenzo Italiano.

Fiorentina: Italiano verso il saluto

L’allenatore è il punto forte della squadra e ha un contratto fino al 2024, ma non è un segreto se raccontiamo quello che circola ormai da settimana: Vincenzo Italiano è uno degli allenatori che piace di più in circolazione da Napoli alla Juventus.

Proprio dopo la Finale di Conference League lo stesso Italiano e la Fiorentina potrebbero essere più liberi di pensiero e comunicare la scelta, con magari anche un saluto ai tifosi che si spera possa arrivare con un titolo vinto.

La Fiorentina sceglie il dopo Italiano (LaPresse) – calcionow.it

Probabili formazioni Fiorentina West Ham: le scelte

Per quanto riguarda la Finale di Conference League sono arrivati degli aggiornamenti sulle scelte che i due allenatori Italiano e Moyes faranno. Queste le probabili formazioni di Fiorentina West Ham secondo quanto rivelato dai colleghi di Sky Sport:

  • FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Martinez, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Kouame, Bonaventura, Gonzalez; Jovic. All. Italiano.
  • WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Kehrer, Zouma, Aguerd, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Paquetá, Benrahma; Antonio. All. Moyes.
Giuseppe Foria

Recent Posts

Calciomercato Juventus: bocciato da Tudor, il sostituto a gennaio

La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…

2 settimane ago

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

1 mese ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

1 mese ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

1 mese ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

1 mese ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

2 mesi ago