Guardiola+inguaia+la+Juve%3A+firma+a+zero
calcionowit
/2023/06/07/guardiola-inguaia-la-juve-firma-a-zero/amp/
Calciomercato

Guardiola inguaia la Juve: firma a zero

Pep Guardiola impatta sul mercato della Juve e strappa via un top player a costo zero, il tecnico del City entra a gamba tesa.

Lo spagnolo, in attesa della finale di Champions League, è determinato a rinforzare ancora di più il suo Manchester e lo fa a discapito dei bianconeri. Una trattativa avanzata che porterà un top player importante in Premier League.

Pep Guardiola pianifica il mercato del City (laPresse) – calcionow.it

Manchester City e Juventus hanno motivazioni ben diverse, gli inglesi sono in finale di Champions League e sognano il loro personale triplete, la Juve invece è stata martoriata dalle vicende giudiziarie-sportive ed ha strappato un posto per la Conference League.

Questi propositi sono anche importanti in vista del mercato, i campioni sono attratti dalle squadre che vincono di più e il City diventa un porto sicuro. Guardiola ha in mano un campione a costo zero, la Juve è stata nettamente superata nella corsa e potrebbe ben presto arrivare anche l’annuncio ufficiale.

Arriva a zero, City lo strappa alla Juve

Quella di giugno 2023 è una scadenza importante, sono tanti i calciatori che si svincolano dai loro club di appartenenza. Un po’ per la voglia di cambiare aria, un po’ anche per la necessità di essere più competitivi e migliorare il proprio ingaggio.

In questo caso l’acquisto sembra mirato ed è un blitz che farà discutere, come riporta The Sun. Il Manchester City di Guardiola avrà Guerreiro dal Borussia Dortmund, è un colpo a sorpresa per gli inglesi.

Raphael Guerreiro, prossimo colpo del Manchester City (LaPresse) – calcionow.it

L’esterno sinistro sarà del City, il 30enne è pronto alla firma con il club britannico. È stato seguito per lungo tempo dalla Juventus, ma le indecisioni sul futuro societario e sul ruolo da direttore sportivo hanno condizionato l’eventuale trattativa.

Senza un ds di ruolo stanno sfuggendo gli obiettivi, quelli a parametro zero poi erano decisamente importanti proprio per portare campioni a Torino senza costi di cartellino, ma la neo dirigenza su questo fronte sembra essere ancora totalmente assente. Guerreiro al City di Guardiola, un colpo che arriva al momento giusto per entrambe le parti.

L’esterno, dopo la delusione con il Dortmund, è pronto a una nuova sfida, sulla fascia sinistra non avrebbe nemmeno troppa concorrenza. Il tecnico invece si trova a disposizione un elemento di grande esperienza, pronto per la Premier League e per la prossima Champions League, un terzino che da anni gioca ad altissimi livelli anche con la sua nazionale.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Sorteggio Champions, Europa e Conference League: le fasce delle italiane e le date clou

Urne digitali e software al posto delle palline: il sorteggio Champions di Montecarlo segnerà il…

7 ore ago

Svolta Zaniolo, si vestirà di bianconero: affare perfetto anche per il Fanta

Una carriera fatta di continui cambi di maglia e un talento ancora in cerca di…

1 giorno ago

Napoli, Lukaku ko: stop di tre mesi, cinque nomi per la sostituzione

Un infortunio pesante cambia i piani del Napoli. Lukaku resterà fuori fino a gennaio e…

2 giorni ago

Juventus, idea Comuzzo: prima però deve maturare una situazione parallela

Un nome nuovo nella lista della Juventus porta lo sguardo verso Firenze. L’operazione non è…

3 giorni ago

Inter, mercato bloccato: cinque cessioni per tre colpi in entrata

Settimane di attesa e trattative che non si sbloccano. L’Inter osserva, calcola e aspetta il…

4 giorni ago

Michela Persico, dopo Rugani le voci con Briatore: il video in costume è da svenire

Michela Persico sta provando a dimenticare la storia con Daniele Rugani. Si fa strada il…

5 giorni ago