Salta+l%26%238217%3Biscrizione+al+campionato%2C+l%26%238217%3Bannuncio+spiazza+i+tifosi
calcionowit
/2023/06/10/sampdoria-iscrizione-campionato-serie-b-annuncio/amp/
News

Salta l’iscrizione al campionato, l’annuncio spiazza i tifosi

Colpo di scena riguardo il futuro del club italiano che rischia di non iscriversi al prossimo campionato. Ecco l’annuncio che spiazza i tifosi.

Il cambio di proprietà non è stato ancora formalizzato, adesso il club rischia grosso. Può arrivare l’esclusione dal prossimo campionato senza la documentazione completa che certifichi i dettagli della nuova società che avrà un compito molto arduo, ovvero azzerare i debiti e sistemare il bilancio in vista della prossima stagione. Il tempo scorre e gli aggiornamenti che arrivano non sono positivi. Ecco le ultimissime notizie riguardo questa situazione.

Salta l’iscrizione al campionato, ecco cosa succede adesso (La Presse) – calcionow

Stagione terribile per la Sampdoria che ha chiuso con la retrocessione dalla Serie A alla Serie B. Di mezzo un lungo tira e molla riguardo la cessione del club che alla fine è finito nelle mani del gruppo guidato da Radrizzani, ex proprietario del Leeds United. L’imprenditore non ha ancora chiuso l’operazione. Come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, il futuro della Samp è ancora appeso ad un filo. Ecco perché la società blucerchiata rischia di essere esclusa dal prossimo campionato di Serie B.

Sampdoria, Serie B a rischio: il tempo scorre, ecco cosa dovrĂ  fare Radrizzani

Il cambio di proprietà, ufficialmente, non è ancora avvenuto. Il club deve trovare una soluzione entro il 20 giugno, termine ultimo per inviare la documentazione per l’iscrizione alla prossima Serie B.

Radrizzani e il suo gruppo devono approvare il piano di ristrutturazione del debito che non è stato ancora firmato dal 60% dei creditori. L’obiettivo del nuovo gruppo, è quello di far scendere il debito da 150 a 80/90 milioni. Saranno settimane intense che vedranno, ancora una volta, la Sampdoria protagonista: il tempo stringe per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B. Bisognerà inviare la documentazione entro il 20 giugno.

Una situazione rischiosa, dovuta all’ammontare dei debiti che sono davvero alti. Le parti sono a lavoro per trovare un accordo riguardo una rimodulazione degli importi da versare ai creditori. Agli agenti, per esempio, spettano 21 milioni di euro con la nuova società che ha messo sul piatto 8 milioni da dare in tre anni a tutti i procuratori. Al momento, non ci sono le condizioni indicate dal Tribunale, la Sampdoria rischia di ripartire da categorie inferiori alla Serie B.

Debiti Sampdoria, a rischio l’iscrizione alla Serie B: ore cruciali per il futuro del club

La svolta per la Sampdoria dovrebbe arrivare lunedì con la firma del piano di ristrutturazione del debito che dovrà essere firmato da tutti i creditori. Venerdì prossimo, infine, è prevista l’assemblea degli azionisti. Saranno giorni cruciali che determineranno il destino della Samp, con una corsa contro il tempo per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B.

Iscrizione campionato Serie B Sampdoria (La Presse) – calcionow

Sampdoria, in attesa dell’iscrizione ecco il prossimo ds e allenatore

Bisognerà prima trovare la quadra riguardo i debiti e l’iscrizione della Sampdoria al prossimo campionato di Serie B, successivamente si tornerà a parlare dell’aspetto calcistico. Per la poltrona di direttore sportivo avanza la candidatura di Filippo Fusco che potrebbe portare a Genova, come allenatore della Sampdoria Marco Baroni.

Francesco P

Recent Posts

Calciomercato: stanno prendendo Suzuki, colpo da 25 mln

Un altro protagonista del Parma, dopo Bonny, è pronto a fare le valigie. Un incasso…

6 ore ago

Kean resta in Serie A, pagano la clausola: c’è anche l’annuncio

Nonostante l’interesse dell’Al-Qadsiah lo abbia tentato, Moise Kean ha deciso di intraprendere tutt’altra strada. Stando…

8 ore ago

De Paul lascia l’Atletico: fissate le cifre del ritorno in Serie A

Rodrigo De Paul è arrivato ai titoli di coda della sua esperienza all'Atletico Madrid, con…

8 ore ago

Lautaro-Calhanoglu, non è finita: qualcuno ha detto un sacco di bugie

Il botta e risposta tra il capitano nerazzurro ed il regista turco ha aperto una…

8 ore ago

Skriniar conferma il ritorno in Serie A: c’è anche l’annuncio

Milan Skriniar non si è nascosto davanti ai microfoni di chi lo ha intervistato per…

10 ore ago

Bomba Inter, lo strappano al Barcellona: pagano la clausola

Bomba di mercato importante riguardo l'Inter: irrompe un altro club nella trattativa e lo strappa…

10 ore ago