Accordo+per+Berardi%3A+si+chiude+in+Serie+A%21
calcionowit
/2023/06/11/accordo-per-berardi-si-chiude-in-serie-a/amp/
Calciomercato

Accordo per Berardi: si chiude in Serie A!

Mimmo Berardi è pronto per una avventura in un top club, il calciatore avrebbe già raggiunto l’accordo con la prossima squadra in Serie A.

Il capitano del Sassuolo lascerebbe i neroverdi dopo più di dieci stagioni, ne è diventato leader e bandiera storica. Berardi vuole una nuova sfida, la Champions League è una prospettiva decisamente allettante per la prossima stagione.

Berardi è pronto per un top club (LaPresse) – calcionow.it

Il primo affare importante della stagione potrebbe essere quello di Mimmo Berardi, che lascerebbe Sassuolo per quello che sarebbe un trasferimento storico. Una delle ultime bandiere del calcio italiano cambierà squadra: Berardi con un’altra maglia è difficile da immaginare.

L’attaccante di origini calabresi milita nel Sassuolo dalla categoria degli allievi, passando poi per tutti gli step necessari a farlo diventare un campione. L’esperienza di Euro2020 con vittoria ha certificato la maturazione dell’attaccante, pronto ora per la Champions da affrontare con un top club.

Berardi in una big, ecco le cifre

L’ultima stagione giocata in neroverde ha dimostrato, ancora di più, la sua imprescindibilità. Ha trascinato i suoi come un capitano valoroso: gol e assist sono arrivati in grande quantità. L’attaccante non vorrebbe però lottare sempre e unicamente per la permanenza in Serie A, la Champions è una prospettiva affascinante: Berardi ha raggiunto un accordo economico con la Lazio di Sarri.

Mimmo Berardi nuovo colpo della Lazio (LaPresse) – calcionow.it

Il tecnico punta molto sull’attaccante esterno, Berardi uomo perfetto per il 4-3-3 della Lazio. Che ha offerto al calciatore un quadriennale complessivo da dieci milioni di euro: cifre che ingolosiscono e velocizzano la trattativa.

Ci sarà ora da trattare con il club neroverde e anche in questo caso l’offerta è importante e generosa: 20 milioni per Berardi più Cancellieri a titolo definitivo, un’ottima base considerando l’età anche dei due attaccanti. L’ex Verona era stato trattato dal Sassuolo in passato e potrebbe ora diventare l’erede di Berardi.

L’esterno dell’under 21 è stato al centro del dibattito spesso tra Tare e Sarri, che lo ha provato in campo ma non ne è mai rimasto convinto più di tanto. Berardi invece sarebbe subito un calciatore pronto per la contesa, in Europa bisognerà alzare la qualità e l’investimento sembra arrivare al momento giusto. Berardi alla Lazio colpo dell’estate, o quasi: la concorrenza di Napoli e Milan sarebbe decisamente superata con questa mossa.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Sorteggio Champions, Europa e Conference League: le fasce delle italiane e le date clou

Urne digitali e software al posto delle palline: il sorteggio Champions di Montecarlo segnerà il…

7 ore ago

Svolta Zaniolo, si vestirà di bianconero: affare perfetto anche per il Fanta

Una carriera fatta di continui cambi di maglia e un talento ancora in cerca di…

1 giorno ago

Napoli, Lukaku ko: stop di tre mesi, cinque nomi per la sostituzione

Un infortunio pesante cambia i piani del Napoli. Lukaku resterà fuori fino a gennaio e…

2 giorni ago

Juventus, idea Comuzzo: prima però deve maturare una situazione parallela

Un nome nuovo nella lista della Juventus porta lo sguardo verso Firenze. L’operazione non è…

3 giorni ago

Inter, mercato bloccato: cinque cessioni per tre colpi in entrata

Settimane di attesa e trattative che non si sbloccano. L’Inter osserva, calcola e aspetta il…

4 giorni ago

Michela Persico, dopo Rugani le voci con Briatore: il video in costume è da svenire

Michela Persico sta provando a dimenticare la storia con Daniele Rugani. Si fa strada il…

5 giorni ago