L’Inter ha perso la finale di Champions League e ora il calciomercato potrebbe essere importantissimo. Gli acquisti saranno necessariamente definiti solo dopo le cessioni.
Il calciomercato dell’Inter è al centro di numerosi cambiamenti. La sconfitta in finale di Champions ha messo la rosa nerazzurra con le spalle al muro. Ora la dirigenza ha in mente di mettere a segno alcune cessioni importanti prima di avviare il mercato in entrata. Per Simone Inzaghi sarà importante riuscire a tenersi stretto i migliori e l’innesto di qualche calciatore di grande livello anche se non sarà semplice operare in tal senso.
La finale di Champions League sarà un rimpianto eterno per l’Inter di Simone Inzaghi. L’1-0 del Manchester City è stato l’emblema del lavoro del tecnico e di tutto il gruppo nerazzurro che è riuscito a mettere fortemente in difficoltà la squadra di Pep Guardiola. Il ko, però, ha anche acuito le difficoltà economiche del club milanese che, sul calciomercato, potrebbe avviare una rivoluzione.
Il calciomercato dell’Inter potrebbe essere composto da tanti addii illustri. La cessione di qualche big sembra obbligatoria per riuscire ad operare in entrata e migliorare la squadra. Tante squadre di primo livello puntano i calciatori nerazzurri e a breve potrebbero formulare offerte importanti.
Secondo le ultime notizie di mercato, l’Inter può cedere André Onana. Il portiere camerunense è diventato subito fondamentale e piace a tutte le big d’Europa.
La cessione di André Onana potrebbe essere il sacrificio principale dell’Inter per il calciomercato estivo. Il portiere camerunense è stato determinante per i nerazzurri in questa stagione che si è conclusa solo ieri con una sconfitta scottante in Champions League, in cui proprio Onana è stato tra i migliori.
L’addio di Onana all’Inter coinvolge proprio il Manchester City. Secondo quanto riferisce Sportmediaset, la prestazione del portiere dell’Inter non è passata inosservata a Pep Guardiola che ha lo ha messo nel mirino per la prossima stagione.
Onana va al Manchester City? La sua cessione è quella certamente più remunerativa, visto che può andare via a 60 milioni di euro ed è stato acquistato a parametro zero solo una stagione fa. Sarebbe plusvalenza monstre quasi al 100% e, dunque, vitale per le casse del club.
Al termine di Manchester City Inter, Onana ha parlato del suo futuro. Il portiere camerunense è stato accostato al Chelsea di recente ma nelle ultime ore il suo nome è finito anche sul taccuino del City, con Guardiola che potrebbe chiedere un cambio in panchina.
“Non conosco il futuro. A questi livelli non si può mai sapere come può andare nella prossima stagione: posso dire che sono molto feilce qui. Con l’Inter ho un grande rapporto e farò quello che mi chiederà l’Inter, non ho nessun problema“.
L'Inter può beffare il Barcellona nella corsa al giocatore: per i nerazzurri è davvero un'occasione…
La Juventus ha messo gli occhi sul pupillo di Thiago Motta: mossa a sorpresa dei…
Roberto Mancini, dopo gli anni vissuti da Commissario Tecnico è pronto al ritorno in un…
Il destino di questa stagione e di parte della prossima del Milan passerà dalla finale…
La scelta in Serie A porta a Maurizio Sarri. "Scelta vincente" viene definita per il…
Protagonista Gigio Donnarumma nella semifinale di Champions League, il portiere italiano è stato l'MVP di…