Cagliari%3A+addio+Ranieri%2C+annuncio+ai+tifosi
calcionowit
/2023/06/12/cagliari-ranieri-rinnovo-serie-a/amp/
News

Cagliari: addio Ranieri, annuncio ai tifosi

Il Cagliari è tornato in Seria in un modo incredibile grazie a Claudio Ranieri, l’uomo delle grandi imprese che è riuscito a a farne un’altra.

L’ultima partita si è giocata nelle ore di questi giorni e ha lasciato il segno, una partita storica che è riuscita ad avere un significato incredibile per tutti.

Claudio Ranieri calciomercato Cagliari – CalcioNow.it (La Presse)

Ora, intanto, arrivano novità importanti per quanto riguarda quello che sarà il futuro del club e dell’allenatore in vista dei prossimi anni. C’è un segnale forte che arriva da parte dell’eroe di quest’impresa.

Cagliari: Ranieri fa l’impresa e annuncia il futuro

Incredibile l’impresa di Sir Claudio Ranieri con il Cagliari. Perché l’allenatore è arrivato a stagione in corso nel mese di gennaio, prendendo una squadra forte che però si ritrovava al 14esimo posto e sembrava ormai spacciata e costretta a dover fare un altro anno ancora in Serie B per valutare poi quello che sarebbe stato il futuro. Ma il calcio è fantastico per questo ed è arrivata ancora un’altra emozione forte per tutti in questo senso.

Ranieri ha prima raggiunto con il Cagliari i playoff con una grande rimonta andando a modificare la classifica di Serie B grazie a come ha unito il gruppo, fatto giocare la squadra e ottenuto risultati con il suo impeccabile lavoro. Ai playoff poi è stata storia, perché la squadra ha fatto un qualcosa che forse mai si è visto prima nella storia dei Playoff di B.

Il Cagliari ha passato il primo turno con il Venezia e poi fatto l’impresa con il fattore campo a sfavore con il Parma. Da 0-2 sotto ha ribaltato la partita d’andata 3-2 e poi ottenuto lo 0-0 al ritorno fuori casa, conquistandosi la Finale col Bari che era arrivato 3 in classifica. Lì si è visto di tutto. All’andata il Cagliari vinceva 1-0 ed è stato raggiunto nel recupero a fine partita 1-1. Al ritorno davanti a 60mila persone al San Nicola in un clima di festa sarebbe servita solo la vittoria ed il Cagliari di Ranieri è riuscita a strapparla nei secondi finali del recupero. Lì le lacrime dell’allenatore.

Cagliari: Ranieri svela ai tifosi la sua conferma

Adesso Ranieri ha festeggiato la promozione con il Cagliari avanti a 15mila tifosi e fatto un annuncio. Perché il tecnico ha voluto sfogarsi così in vista del futuro: “Grazie ai giocatori perché non hanno mai mollato, mi hanno seguito passo passo. Mi auguro di fare bene anche il prossimo anno”.

Un segnale importantissimo, Ranieri ha confermato che sarà ancora l’allenatore del Cagliari il prossimo anno. Il tecnico ha un contratto con i sardi fino al 2025.

Ranieri Cagliari Calciomercato – CalcioNow.it (La Presse)

Calciomercato Cagliari: Ranieri aspetta i colpi

Intanto, in vista della prossima stagione di Serie A il Cagliari è pronto a fare acquisti nuovi e importanti per Ranieri. La società seguirà tutte le indicazioni del proprio eroe.

Giuseppe Foria

Recent Posts

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

2 settimane ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

2 settimane ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

3 settimane ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

3 settimane ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

4 settimane ago

Serie A, la terza giornata va in archivio: quattro aspetti da sottolineare

Quattro fotogrammi dalla terza di Serie A: chi scappa, chi inciampa, chi perde i propri…

4 settimane ago