Calciomercato%2C+Napoli%3A+scelto+il+sostituto+di+Kim%2C+arriva+dall%26%238217%3BArsenal
calcionowit
/2023/06/12/calciomercato-napoli-kiwior-arsenal-kim/amp/
Calciomercato

Calciomercato, Napoli: scelto il sostituto di Kim, arriva dall’Arsenal

Il difensore coreano del Napoli, Kim, non ha fatto rimpiangere Koulibaly: pronto il suo addio, colpo in difesa dall’Arsenal

Da Koulibaly a Kim, ma non sembra essere finita qui. Il Napoli dovrà fare i conti con il possibile addio del centrale coreano che è molto ambito dalle big della Premier League, su tutti dal Manchester United pronto a fare follie per lui.

Colpo Napoli dall’Arsenal, ecco il post Kim – Ansa – calcionow.it

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, non vuole lasciarsi trovare impreparato ed è già al lavoro per trovare nuovi sostituti all’altezza. Ora la situazione allenatore è l’assoluta priorità, ma la dirigenza partenopea è molto attiva sul fronte calciomercato. Tanti i nomi circolati nelle ultime ore, come quello di Pau Torres, che è sempre molto richiesto dalle big d’Europa. Profilo interessante anche quello del giovane centrale italiano, Giorgio Scalvini, ma l’Atalanta difficilmente lo lascerà partire.

Calciomercato, colpo in difesa: arriva dall’Arsenal

Il Napoli potrebbe così chiudere l’affare in tempi brevi arrivando al centrale dell’Arsenal, che è voglioso di tornare a giocare con maggiore continuità. Un profilo interessante visto che conosce la Serie A.

Colpo Napoli dall’Arsenal, ecco il post Kim – Lapresse- calcionow.it

In caso di addio di Kim Min-jae, l’edizione odierna de La Repubblica ha rivelato come il Napoli sia molto interessato al centrale polacco di piede mancino, Jakub Kiwior, che è arrivato all’Arsenal per 25 milioni dopo l’exploit in Serie A con la maglia dello Spezia.

In Premier League non ha avuto tanto spazio nei primi mesi sotto la gestione Arteta, ma ha collezionato nei primi mesi 7 presenze condite da un gol. Così Kiwior potrebbe pensare subito all’addio sulla base di un prestito con obbligo o diritto di riscatto. Il Napoli si sarebbe già mosso in maniera ufficiale con il giocatore, che vestirebbe di corsa la maglia azzurra. Dopo il trionfo dello Scudetto, la società partenopea continuerà il percorso di crescita anche a livello internazionale per prelevare i migliori calciatori in circolazione. La dirigenza campana è pronta così ad incassare un altro addio, dopo quello di Koulibaly nella passata estate con il suo trasferimento da urlo al Chelsea.

Nei prossimi giorni il Napoli preparerà l’assalto decisivo per Kiwior, che ha collezionato così poche presenze con l’Arsenal. Ora il suo futuro potrebbe essere nuovamente in Serie A mettendosi al centro della difesa della squadra campione d’Italia. Un rinforzo importante in caso di addio di Kim, che è diventato in pochi mesi l’idolo dei tifosi azzurri.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Recent Posts

Calciomercato Juventus: bocciato da Tudor, il sostituto a gennaio

La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…

2 ore ago

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

3 settimane ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

3 settimane ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

4 settimane ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

1 mese ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

1 mese ago