%26%238220%3BLo+vogliono+3+big+italiane%26%238221%3B%3A+ha+fatto+sfracelli+in+Olanda
calcionowit
/2023/06/12/lo-vogliono-3-big-italiane-ha-fatto-sfracelli-in-olanda/amp/
Calciomercato

“Lo vogliono 3 big italiane”: ha fatto sfracelli in Olanda

Tre big italiane della Serie A sono sulle tracce di una delle stelle del campionato olandese: ecco come procedono le trattative per la punta.

La Serie A va a caccia di occasioni, e un talento esploso nell’ultima Eredivisie fa gola non a una ma addirittura a tre diverse società del nostro campionato. Nel mirino delle big italiane c’è un attaccante ancora giovane ma che ha già fatto vedere ottime cose, guadagnandosi anche una buona esperienza a livello internazionale.

Simone Inzgahi tiene sott’occhio un possibile rinforzo della sua Inter. (LaPresse) Calcionow

Sulle sue tracce ci sono infatti Inter, Milan e Napoli, pronte a sfidarsi la prossima estate per metterlo sotto contratto. Tutte e tre sono alla ricerca di una punta centrale che possa garantire un buon numero di gol, possibilmente non troppo dispendiosa e con ampi margini di crescita.

L’Inter difficilmente riscatterà Lukaku, mentre Dzeko è in scadenza a fine giugno (e ha comunque 37 anni). L’idea sarebbe quella di prendere Marcus Thuram, in uscita a zero dal Borussia Monchengladbach, ma l’operazione si è complicata a causa dell’inserimento proprio del Milan.

I rossoneri perderanno Ibrahimovic, restando con Giroud (37 anni a settembre) e il poco convincente Origi. Una tra le due milanesi spera di riuscire a mettere le mani su Thuram, ma entrambe si stanno cautelando con un’alternativa. L’interesse del Napoli è invece dovuto alla possibile partenza di Osimhen, che ha tanti estimatori in giro per l’Europa, pronti anche a spendere cifre importanti per il nigeriano. Se dovesse partire, i partenopei avrebbero bisogno di un nuovo centravanti di livello.

Tre big italiane sulle sue tracce: la rivelazione dell’agente

“Ci sono molti club che si stanno muovendo. In Italia l’Inter, il Napoli, il Milan” ha detto a TUDN Morris Pagniello, procuratore dell’attaccante del Feyenoord Santiago Gimenez. 22 anni, nato a Buenos Aires ma messicano d’adozione, è arrivato la scorsa estate in Eredivisie e ha subito riportato il club di Rotterdam alla conquista dello scudetto.

Santiago Gimenez in azione contro la Roma in Europa League. (LaPresse) Calcionow

Il suo score stagionale, all’esordio in Europa, è stato più che positivo: 23 gol e 3 assist tra tutte le competizioni, di cui 5 in Europa League. La Roma se lo è trovato contro, anche se contro i giallorossi Gimenez non è riuscito a trovare il gol. Spera magari di rifarsi l’anno prossimo, se davvero una di queste big italiane riuscirà ad assicurarselo.

L’attaccante messicano ha ottime prospettive e un cartellino non troppo oneroso, ma su di lui c’è una forte concorrenza, soprattutto all’estero. “L’Atletico, con un allenatore come il Cholo, potrebbe essere una delle migliori opzioni” ha avvisato l’agente dell’attaccante, secondo cui però Gimenez sarebbe seguito anche dalle inglesi.

Valerio

Recent Posts

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

1 settimana ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

2 settimane ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

2 settimane ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarĂ  una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale piĂą di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

3 settimane ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

4 settimane ago

Serie A, la terza giornata va in archivio: quattro aspetti da sottolineare

Quattro fotogrammi dalla terza di Serie A: chi scappa, chi inciampa, chi perde i propri…

4 settimane ago