Nella lista di Aurelio De Laurentiis, come futuro allenatore del Napoli, c’è anche l’attuale ct dell’Italia Mancini. Ecco l’annuncio del presidente della FIGC Gravina.
Non s’è ancora sciolto, in casa Napoli, il dubbio relativo al sostituto di Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo, dopo la vittoria dello Scudetto, ha deciso di lasciare il club azzurro per restare un anno fermo. Da qualche settimana è iniziata la caccia al prossimo tecnico che dovrà sedere sulla panchina del Napoli. Tra i candidati anche l’attuale commissario tecnico dell’Italia Mancini. Ecco svelati tutti i dettagli riguardo questa ipotesi, a parlarne è il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina.
Il tempo dei festeggiamenti s’è concluso. Adesso il Napoli guarda al futuro ed è a lavoro per individuare il prossimo allenatore che dovrà prendere il posto di Spalletti. La lista di De Laurentiis, come confermato dallo stesso patron nei giorni scorsi, comprende circa quaranta allenatori. Tra questi ci sono sicuramente, Rudi Garcia, Galtier e Paulo Sousa. Tra le suggestioni anche Roberto Mancini, che prossimamente sarà impegnato con l’Italia in Nations League. Dopo questa esperienza in azzurro, l’attuale commissario tecnico potrebbe decidere di lasciare la Nazionale per sposare il progetto tecnico del Napoli. Ecco svelati gli ultimi dettagli riguardo questa ipotesi: a parlarne è il presidente Gabriele Gravina.
Gabriele Gravina, presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, nel corso di una lunga intervista a Radio Anch’io Sport su Radio 1, ha fatto il punto della situazione riguardo il futuro sulla pancina dell’Italia del commissario tecnico Roberto Mancini. L’allenatore, nelle scorse settimane, è stato accostato anche al Napoli con De Laurentiis che avrebbe fatto un tentativo per portarlo nuovamente in Serie A.
Dopo l’addio di Spalletti il Napoli s’è messo alla ricerca di un nuovo allenatore. Nella lista di Aurelio De Laurentiis anche Roberto Mancini che è attualmente sotto contratto con la Federcalcio. Il commissario tecnico della Nazionale italiana sarà impegnato in Nations League, intanto il suo nome è stato accostato con insistenza al Napoli.
Ecco l’annuncio di Gabriele Gravina in merito all’opzione Napoli per Mancini.
“Napoli su Mancini? Ipotesi irreale. Difficile che possa succedere. E’ il nostro commissario tecnico, l’unica cosa che lo unisce al club di De Laurentiis è il colore azzurro. Con Mancini c’è un progetto di lungo termine e per questo motivo resterà il nostro commissario tecnico. La sua attenzione è rivolta alla Nations League che è un evento importante. Vogliamo regalare ai nostri tifosi una gioia, affronteremo una squadra molto forte come la Spagna ma credo tanto nel gruppo e in Mancini”.
Un retroscena che riporta il Napoli al cuore delle tensioni di mercato. De Laurentiis parla…
Urne digitali e software al posto delle palline: il sorteggio Champions di Montecarlo segnerà il…
Una carriera fatta di continui cambi di maglia e un talento ancora in cerca di…
Un infortunio pesante cambia i piani del Napoli. Lukaku resterà fuori fino a gennaio e…
Un nome nuovo nella lista della Juventus porta lo sguardo verso Firenze. L’operazione non è…
Settimane di attesa e trattative che non si sbloccano. L’Inter osserva, calcola e aspetta il…