Il futuro di Thiago Motta è certo: allenerà un top club. Il tecnico italo-brasiliano si è messo in mostra con Spezia e Bologna in Serie A e le sue qualità sono sotto gli occhi di tutti.
Nell’ultima stagione è riuscito a portare avanti un piccolo miracolo sportivo con i rossoblù, arrivando all’ottavo posto in campionato, alle spalle della Juventus. E non è da escludere un “ripescaggio” in Europa in caso di eliminazione dei bianconeri. Il futuro dell’ex centrocampista dell’Inter sembra già molto chiaro e ora è arrivato anche l’annuncio. La sua crescita è stata esponenziale, tanto da farlo diventare il prescelto del top club.
Il futuro di Thiago Motta da allenatore sarà roseo. Il tecnico del Bologna nella stagione appena conclusa è riuscito ad esaltare le qualità di tutti i calciatori e a fare un salto di qualità sia dal punto di vista personale che a tutta la squadra. Le sue idee sono sotto gli occhi di tutti, tanto da essere diventato appetibile a tanti top club.
Il suo percorso di crescista è palese ed esponenziale: è riuscito a ritagliarsi un posto d’eccellenza tra gli allenatori emergenti. In tanti vogliono Thiago Motta ma il Bologna non intende perderlo, almeno fino alla prossima stagione.
In Serie A Thiago Motta è stato cercato da Inter e Napoli e presto siederà su una panchina molto importante.
Tutti vogliono Thiago Motta ma il Bologna più di tutti. Al termine della stagione c’è stato un incontro tra la dirigenza rossoblù e l’allenatore italo-brasiliano per decidere il futuro. Ci sono state sirene importanti a cui dover dare ascolto, sia in Serie A che all’estero ma il progetto bolognese è stato più importante.
Ai microfoni di TMW, il direttore sportivo Giovanni Sartori ha parlato del futuro di Thiago Motta al Bologna.
Futuro Thiago Motta? “Prendere Thiago Motta è stata una scelta condivisa con il presidente e la dirigenza, qui lavoriamo di gruppo. L’abbiamo individuato e siamo partiti senza altre alternative. Non conosco le realtà di Inter e PSG, non so se è già pronto, però conosco lui e posso dirvi che ci arriverà“.
Il futuro di Thiago Motta sarà al Bologna. Ci sono stati accostamenti importantissimi, con Inter, PSG e Napoli pronte all’assalto ma è stato anche lo stesso allenatore a chiedere di attendere. Vuole completare il processo di crescita e poi firmare con un top club.
“Thiago Motta è un grandissimo lavoratore, un professionista intelligente e attento ai particolari: ha delle bellissime idee di calcio. Abbiamo tutti lo stesso obiettivo, ripartire e cercare di fare un buon campionato”.
Al Meazza andrà in scena il ritorno della semifinale di Champions League tra Inter e…
Le strategie della dirigenza rossonera prendono forma, ecco il prestito in vista della sessione estiva…
L'Inter ha iniziato a studiare i nomi per la prossima stagione e ora vuole sottrarre…
Nel corso di queste settimane si credeva che Stefano Pioli potesse diventare il nuovo allenatore…
Il Bologna potrà vedersi costretto a fare a meno di un titolarissimo nella finale di…
Nella sua prima stagione in Premier League la giovane punta inglese non ha sfigurato registrando…