Serie+A%2C+nuovo+allenatore%3A+scelta+fatta+per+la+panchina
calcionowit
/2023/06/24/lecce-allenatore-daversa/amp/
News

Serie A, nuovo allenatore: scelta fatta per la panchina

La prossima stagione di Serie A è alle porte, ma nonostante questo ci sono ancora alcune questioni da dover sistemare per iniziare a programmare al meglio la prossima. Ciò che decisamente sta prendendo la scena in questi giorni è la situazione relativa al futuro di alcune panchine, molte delle quali devono ancora conoscere il proprio allenatore.

Nelle scorse ore, però, un club di Serie A è uscito allo scoperto svelando il nome dell’allenatore che guiderà la squadra nel prossimo campionato. Una scelta, questa, che non è stata assolutamente semplice, vista la moltitudine di nomi che sono stai accostati alla panchina, ma che alla fine il direttore sportivo è riuscito a prendere.

Il club ha scelto quale sarà il suo prossimo allenatore (LaPresse) – calcionow.it

Serie A, scelto il nuovo allenatore: le ultime

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei, ma soprattutto in Serie A, visto che il futuro di tanta panchine deve essere ancora definito in vista della prossima stagione. Sicuramente in questi giorni ci saranno aggiornamenti in merito, come quelli arrivati oggi sul prossimo allenatore di una delle protagoniste alla salvezza della stagione che sarà.

Dopo l’inaspettata separazione dall’ex mister, in questi giorni si è parlato tanto di chi potesse arrivare in panchina, scelta delicata e che la dirigenza ha voluto prendere con discrezione e meticolosità, visto che l’obiettivo è ancora una volta quello di mantenere la categoria, ed è dunque giusto affidare il progetto tecnico a chi è ritenuto valido per farlo. Diversi allenatori, anche importanti, sono stati accostati al club che, a quanto pare, nelle scorse ore avrebbe posato l’attenzione su un profilo in particolare, avente una discreta esperienza in Serie A, che a questo punto diventa il preferito della dirigenza.

Stando dunque a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il nome sul quale ora Pantaleo Corvino ha intenzione di puntare per la panchina del Lecce è quello di Roberto D’Aversa. 

Lecce, D’Aversa il preferito: Corvino ha scelto

Pantaleo Corvino, dopo una dettaglia e minuziosa selezione, avrebbe deciso di puntare su Roberto D’Aversa per il post Baroni. Nelle prossime ore, dunque, il Lecce potrebbe venire a conoscenza del suo prossimo allenatore, visto che il dirigente salentino è già entrato in contatto con l’ex Sampdoria per provare a trovare il prima possibile un accordo.

Nelle prossime ore, dunque, ci potrebbero essere già degli aggiornamenti importanti in merito, con il Lecce che pare sia deciso una volta e per tutte ad affidare la propria panchina a D’Aversa. Decisiva, alla fine, la volontà dello stesso Corvino, volenteroso di mettere a posto tutti i pezzi di questo puzzle.

Corvino ha scelto d’Aversa come prossimo allenatore del Lecce (LaPresse) – calcionow.it

Lecce, D’Aversa il preferito: le alternative

Stando alle ultime notizie in merito al futuro della panchina del Lecce, non dovrebbero esserci problemi in merito all’approdo in Salento di Roberto D’Aversa. Per sicurezza, comunque, Pantaleo Corvino avrebbe pronto delle alternative all’ex Sampdoria, nel stesse che quest’ultimo ha superato in giornata nel grado di preferenza.

Stiamo parlando di Marco Giampaolo ed Andrea Pirlo, sul quale anche Salernitana e Sampdoria si starebbero muovendo.

Pirlo e Giampaolo alternative a D’Aversa per il Lecce (LaPresse) – calcionow.it

 

Lorenzo D

Recent Posts

Offerta shock dall’Arabia: assalto al top player della Serie A nell’ultimo giorno di mercato

L’assalto dall’Arabia arriva all’ultimo respiro di mercato: uno dei talenti piĂą importanti del nostro campionato…

3 giorni ago

DAZN esulta: dopo un anno di indagini si risolve un problema enorme

Un colosso della pirateria cade sotto i colpi di un’operazione globale. La lotta contro i…

1 settimana ago

Juventus, mercato boom: le ultime 24 ore rivoluzionano la squadra

Un giorno di mercato che sembra una partita: ribaltamenti, sorprese, emozioni. La Juventus si è…

2 settimane ago

Cam Reading, la signora McTominay: il segreto del suo successo

Un trascinatore sul campo e una vita invidiabile anche fuori dal campo. Napoli ha trovato…

2 settimane ago

5 nomi low cost da prendere all’asta del Fantacalcio: occhio al nuovo arrivato

In ogni asta c'è chi prende un giocatore a caso e lo vede trasformarsi in…

2 settimane ago

Mourinho shock: esonerato! Due dati da record per il portoghese

Niente Champions, niente trofei e un’altra separazione. Mourinho lascia il Fenerbahce con due primati che…

2 settimane ago