La stagione del club non inizierà con il verso giusto: è arrivata la decisione del Tribunale Federale in merito alla penalizzazione del club.
E’ tempo di programmazione per molte società italiane. Dalla Serie A all’Eccellenze, i club sono a lavoro in vista della prossima stagione, ecco tutti i dettagli relativi alla decisione della Corte che ha inflitto una penalizzazione alla squadra di calcio in vista del prossimo campionato che il club dovrà disputare con questa spada di Damocle.
Tre punti di penalizzazione da scontare nel prossimo campionato per il club italiano. C’è l’annuncio ufficiale da parte del Tribunale. Ecco la decisione che ha spiazzato davvero tutti. Sorpresa anche per i tifosi che adesso dovranno sostenere la squadra che inizierà la stagione con qualche difficoltà.
La scorsa stagione la Juventus ha subito questa decisione da parte della Procura Federale. La penalizzazione ha compromesso l’annata dei bianconeri che non sono riusciti a qualificarsi alla prossima Champions League. Oltre a ciò anche la gestione della stagione non è stata facile per Allegri che a fine campionato ha espresso tutto il suo disappunto per la scelta dei giudici di penalizzare a stagione in corso in club.
Sul campo, infatti, la Juventus ha chiuso al terzo posto in classifica a pari merito con l’Inter. In realtà, invece, il club s’è dovuto accontentare della qualificazione in Conference League proprio a causa della penalizzazione in classifica. Ecco, intanto, la decisione da parte del Giudice Sportivo che ha comunicato la squalifica per alcuni dirigenti e la penalità per la squadra italiana.
Non sarà la Juventus ad essere penalizzata. Il Tribunale Federale regionale ha punito l’Imperia, club dell’Eccellenza ligure. La squadra inizierà il prossimo campionato con una penalizzazione di tre punti.
Nella tarda serata di ieri è arrivato l’annuncio riguardo la penalizzazione dell’Imperia. Questa la decisione del Giudice Sportivo che ha punito il club ligure che la prossima stagione partirà con questa penalità in classifica. Nel comunicato, diramato dal Tribunale Federale regionale, sono stati specificati tutti i dettagli riguardo la penalizzazione dell’Imperia di tre punti con il club che dovrà scontare il tutto nel prossimo campionato d’Eccellenza ligure. Oltre a ciò sarà costretto a pagare anche una multa da 300mila euro. Inoltre, è stato squalificato con l’inibizione per 4 mesi anche il presidente Fabrizio Gramondo. Per quanto riguarda Marco Alessi solo tre mesi. Infine, il calciatore Iannacone dovrà scontare nel prossimo campionato tre giornate di squalifica
Riccardo Orsolini sarà uno degli uomini mercato della prossima estate con la stella del Bologna…
Avendo bisogno di un nuovo attaccante, la Juventus ha deciso di affondare una volta e…
L'8 maggio 2025 è stata una giornata storica per il mondo della Chiesa: è stato…
Pippo Inzaghi ha scritto una pagina indelebile e storica per il Pisa che dopo 34…
La Juventus sta studiando il modo giusto e più veloce per migliorare la rosa in…
La Juventus sembra destinata a dire addio al big: offerta da 80 milioni di euro,…