Figc%3A+esclusione+dal+campionato%2C+l%26%238217%3Bannuncio+del+presidente
calcionowit
/2023/06/25/esclusione-campionato-reggina-annuncio-presidente-saladini/amp/
News

Figc: esclusione dal campionato, l’annuncio del presidente

Nuovi aggiornamenti in merito alla mancata iscrizione del club al prossimo campionato, c’è l’annuncio da parte del presidente.

Estate intensa per la Figc. Tra ricorsi, ripescaggi ed esclusioni: ecco la svolta annunciata dal presidente. Grande confusione riguardo a ciò che sta accadendo in Italia in merito all’iscrizione al prossimo campionato. Ci sono delle novità riguardo gli ultimi casi che stanno tenendo banco all’interno delle varie Leghe.

Esclusione dal campionato, l’annuncio dell’ex presidente (La Presse) – calcionow

Ore cruciali per quanto riguarda la composizione del prossimo campionato. Dalla Serie A alla Serie C, le Leghe si stanno preparando all’avvio della nuova stagione. S’è chiuso, nelle scorse settimana, la procedura relativa all’iscrizione ai prossimi campionato. Alcune società sono nei guai e rischiano di essere escluse dalla prossima competizione. Una situazione davvero incredibile con la Figc che dovrà prepararsi ai vari ricorsi che i club presenteranno in caso di conferma di questa mancata ammissione. Ecco, intanto, l’annuncio da parte del presidente che ha fatto il punto della situazione su questo argomento.

Esclusione dal campionato? L’annuncio

E’ l’edizione odierna del Corriere dello Sport ad intervistare l’ex presidente che ha fatto il punto della situazione in merito all’iscrizione del proprio club al prossimo campionato italiano. Il patron ha deciso di completare tutte le pratiche prima di vendere la società a dei nuovi acquirenti.

Intanto, c’è chi spera nell’esclusione dal prossimo campionato di Serie B della Reggina. Alla base di questa decisione alcuni pendenze relative al bilancio della società. Dopo Lecco, che non è riuscito ad indicare lo stadio con cui dovrà disputare il prossimo campionato di B, anche la Reggina può essere esclusa dalla serie cadetta. E’ questa la speranza del Brescia che nella graduatoria resta la prima squadra ad essere riammessa in Serie B in caso di forfait di Lecco o Reggina. In seconda battuta il Perugia.

In attesa di una decisione definitiva da parte della Lega Serie B, l’ex presidente della Reggina Saladini ha chiarito tutto ed ha provato a rassicurare i tifosi riguardo il futuro del club calabrese.

Reggina iscrizione al campionato di Serie B: le ultime notizie (La Presse) – calcinow

Serie B: esclusione per la Reggina? Le parole di Saladini

Ecco un passaggio della lunga intervista dell’ex presidente Saladini che ha chiarito riguardo la possibile esclusione dalla Serie B della Reggina.

“Posso dire ai tifosi che la Reggina ha presentato tutta la documentazione relativa all’iscrizione al prossimo campionato di Serie B. Di ciò che sperano gli altri non mi interessa, io non ho motivo di dubitare della presenza della Reggina al prossimo campionato. C’è sempre chi spera nelle sciagure degli altri per emergere, io la penso in modo diverso. Noi abbiamo accettato la penalizzazione per evitare problemi nello svolgimento dei playoff. E’ stato fatto per il beneficio di tutti, ci siamo giocati le nostre chance sul campo. Io penso che questo è il modo di fare sport”.

Felice Saladini sull’iscrizione della Reggina in Serie B (La Presse) – calcionow
Francesco P

Recent Posts

Juventus: brusca frenata, i tifosi bloccano l’affare col Milan

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che riguardano quello che potrebbe essere il grande…

1 ora ago

Tudor si vendica di Antonio Conte: alla Juventus con lo scambio

La Juve prepara un grande colpo, è pronto ad approdare alla corte di Tudor dopo…

1 ora ago

“Mi dimetto…”, terremoto Italia: c’entra il nuovo CT della Nazionale

Clamoroso retroscena che riguarda quello che sta accadendo attorno al mondo della Nazionale perché ora…

2 ore ago

Nuovo allenatore Parma, pista straniera: firma l’ex Barcellona?

Il Parma è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l'addio di Cristian Chivu passato…

5 ore ago

Arriva Garnacho per 80 milioni, destinazione folle

Garnacho lascia il Manchester e la Premier: offerta da 80 milioni, si può chiudere nei…

5 ore ago

Juventus, arriva il “matador” dell’Italia: 25MLN, firma subito

La Juventus è alla ricerca di un nuovo attaccante che possa raggiungere almeno i 20…

6 ore ago