Si può considerare un ritorno a casa per lui, dopo l’esperienza vissuta al club da giocatore: sarà il nuovo ds del club.
Dopo gli scossoni vissuti in dirigenza, nonostante l’annata da sogno che ha portato all’obiettivo realizzato e sul quale ora il club è pronto a costruire il futuro, ecco la scelta presa sul nuovo ds.
Dopo alcuni “no” incassati da parte della società, alla fine si è scelto di procedere su una figura importante che ha vissuto già, in passato, un’esperienza in città e che conosce le dinamiche dell’ambiente, considerando il suo passato.
È valzer di direttori sportivi in cima al campionato di Serie A perché, l’effetto domino generato da Cristiano Giuntoli che sarà presto il nuovo ds della Juventus, ci sono diverse situazioni da sistemare, compresa quella del Milan con l’addio di Maldini e Massara.
Tra queste, in sostanza, ci sono la bellezza di tre delle quattro società che parteciperanno alla prossima, che dovranno occupare il ruolo da ds nel proprio progetto sportivo.
Oltre ai già citati, c’è anche la Lazio che si è separata ufficialmente da Igli Tare, dopo che l’albanese ha praticamente vissuto un’intera esperienza sportiva in biancoceleste, dopo aver indossato la maglia dei biancocelesti. Dopo il “no” incassato da Angelo Fabiani, che rinuncerebbe così all’incarico di ds della Lazio, i biancocelesti punteranno tutto su un ex calciatore del club capitolino.
Come già accaduto con Igli Tare che da calciatore della Lazio, è poi finito nell’area dirigenziale del club biancoceleste, un altro ex è pronto alla nuova avventura da ds della Lazio.
Secondo quanto riferito a Il Messagero, la scelta del nuovo ds della Lazio cadrebbe su Pasquale Foggia. Il dirigente ha occupato un ruolo importante al Benevento, dove ha vissuto esperienze tra alti e bassi considerando quello che fu il grande salto in Serie A in un ruolo centrale nel progetto ai campani. E adesso, a grandi livelli e dovendo amministrare il mercato per la Champions League, potrebbe essere la prima scelta di Claudio Lotito dopo la rinuncia a Fabiani, che non accetterebbe così il ruolo di direttore sportivo alla Lazio.
È un ex Lazio dunque a prendere il posto di Igli Tare, dopo l’esperienza vissuta da giocare. Perché Pasquale Foggia ha indossato la maglia dei biancocelesti per ben 84 volte, diventando quella della Lazio, la maglia più indossata nella sua carriera. All’attivo sei gol e tredici assist con la maglia del club capitolino.
Nel corso di queste settimane si credeva che Stefano Pioli potesse diventare il nuovo allenatore…
Il Bologna potrà vedersi costretto a fare a meno di un titolarissimo nella finale di…
Nella sua prima stagione in Premier League la giovane punta inglese non ha sfigurato registrando…
La Juve mette nel mirino un colpo di mercato importante nel nostro campionato, 35 milioni…
Ora ci sono delle notizie forti che potrebbero cambiare completamente il futuro dell'allenatore perché ci…
Possibile cessione eccellente all'Inter. Arrivano conferme importanti dall'Inghilterra. Un top club di Premier League ha…