Luis+Enrique+il+nuovo+allenatore%3A+%C3%A8+fatta%2C+a+breve+anche+l%E2%80%99ufficialit%C3%A0
calcionowit
/2023/06/25/luis-enrique-allenatore-psg/amp/
News

Luis Enrique il nuovo allenatore: è fatta, a breve anche l’ufficialità

Luis Enrique ha finalmente sciolto le riserve in merito al suo futuro: dopo l’addio alla Nazionale spagnola il tecnico asturiano ha raggiunto l’accordo con club dal quale ripartirà a partire da questa stagione. 

Dopo mesi di indiscrezioni e possibilità, che hanno visto Luis Enrique addirittura vicinissimo alla panchina del Napoli, sembra si sia giunti finalmente all’epilogo di questa telenovela. Stando alle ultime notizie, infatti, l’ex commissario tecnico della Spagna ha valutato al meglio tutte le offerte presentategli, scegliendo alla fine quella che più lo intrigava, sia da un punto di vista economico che di progetto. A conferma di questo alcuni media nazionali hanno svelato addirittura la -possibile- data di presentazione di Luis Enrique col club.

Luis Enrique ha scelto la sua prossima squadra, è fatta (LaPresse) – calcionow.it

Calciomercato, Luis Enrique il prossimo allenatore: è fatta

Importanti e decisive novità arrivano in merito al futuro di Luis Enrique. Dopo la separazione dalla Nazionale spagnola il tecnico asturiano in più riprese ha dichiarato la sua volontà di poter tornare a sedersi sulla panchina di un club, il più ambizioso possibile.

Nel corso di queste intense settimane di calciomercato per l’ex Barcellona e Roma, fra le altre, si era parlato tanto della esotica e intrigante possibilità di approdare al Napoli, ma forse il feeling col presidente De Laurentiis non è mai sbocciato al punto da raggiungere un accordo col club campione d’Italia. Il nome di Luis Enrique, però, è senza ombra di dubbio uno di quelli più desiderati dell’intero panorama calcistico mondiale, e dunque per l’asturiano non è stato complicatissimo trovarsi un’altra destinazione, anche perché sul tavolo ne aveva comunque diverse. L’ex commissario tecnico della Spagna aveva solo da che scegliere quale accettare, ed anche se dopo un pò di tempo questa decisione è finalmente arrivata.

Stando infatti a quanto riportato da Le Parisien, Luis Enrique presto diventerà il nuovo allenatore del PSG. Secondo il noto quotidiano francese, infatti, l’asturiano è praticamente prossimo a raggiugnere l’accordo col club del presidente Al Khelaifi.

PSG-Luis Enrique, ci siamo: ecco quando la presentazione

Luis Enrique al PSG presto potrebbe essere un importante “Here we go“, riprendendo la frase che ha reso famoso il noto giornalista esperto di calciomercato Fabrizio Romano. L’allenatore spagnolo, infatti, sta limando gli ultimi dettagli col club parigino in vista del suo approdo in panchina.

Il tutto non dovrebbe allungare di troppo i tempi, come confermato anche dall’indiscrezione lanciata poco fa da Le Parisien. Stando al quotidiano francese, infatti, Luis Enrique potrebbe addirittura già essere presentato dal PSG nella giornata di mercoledì, visto che per quel giorno gli ultimi cavalli burocratici dovrebbero essere stati risolti.

Luis Enrique nuovo allenatore del PSG, mercoledì possibile annuncio (LaPresse) – calcionow.it

Con Luis Enrique il PSG punta la Champions, ed Osimhen

Con l’arrivo in panchina di Luis Enrique il PSG punta davvero a vincere la prossima Champions League, ma c’è bisogno di compiere un colpo d’effetto in questo calciomercato per placare gli animi -particolarmente accessi- della tifoseria parigina. Questo ha un nome ed un cognome, Victor Osimhen, giocatore per il quale Al Khelaifi e Campos avrebbero già iniziato a lavorare in settimana direttamente col Napoli.

De Laurentiis è stato chiaro, se il PSG vuole in nigeriano ci vorranno almeno 150 milioni di euro, cifre che il presidente qatariota sarebbe disposto anche a sborsare per accontentare subito il suo nuovo allenatore.

PSG, il sogno di Luis Enrique è Osimhen (LaPresse) – calcionow.it

 

Lorenzo D

Recent Posts

Altro che Roma: Lookman a gennaio in un’altra big italiana

Lookman può dire addio a gennaio all'Atalanta. Dopo l'ennesimo tira e molla estivo, l'attaccante nigeriano…

20 ore ago

Calciomercato Juventus: bocciato da Tudor, il sostituto a gennaio

La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…

3 settimane ago

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

1 mese ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

1 mese ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

2 mesi ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

2 mesi ago