Penalizzazione+all%26%238217%3BItalia%3A+fatta+fuori+dalla+competizione+per+%26%238220%3Bcombine%26%238221%3B%2C%C2%A0lo%C2%A0scenario
calcionowit
/2023/06/26/penalizzazione-italia-combine-biscotto-under-21-francia/amp/
News

Penalizzazione all’Italia: fatta fuori dalla competizione per “combine”, lo scenario

L’Italia rischia di essere beffata, penalizzata da quello che è lo scenario che la vede protagonista.

In un momento difficile e, oltre il danno recente che ha visto protagonista la Nazionale azzurra, ecco anche la beffa secondo quanto analizzato sulla competizione della quale vorrebbe essere protagonista la squadra italiana.

Italia penalizzata per combine – CalcioNow.it (La Presse)

Per combine verrebbe così penalizzata l’Italia, stando a quanto emergerebbe dalla classifica per le qualificazioni. La classifica parla chiaro ed ecco spiegato cosa potrebbe succedere alla Nazionale da qui in avanti.

Nazionale, rischio combine: l’Italia può essere penalizzata, lo scenario

Brutte notizie per l’Italia e sembra non dipendere, il futuro, dalla stessa squadra azzurra che sta lottando per risollevarsi in un momento delicato della sua storia calcistica.

La Nazionale maggiore ha visto protagonista in negativo la squadra che, sotto la cura Mancini, sta provando a valorizzare i propri giovani. Da un lato, l’Under 20 che ha ben figurato nell’esperienza ai Mondiali giovanili, dall’altra l’Under 21 che, di fronte a quella che è la classifica attuale, vede davanti a sé il rischio delle combine sull’ultima partita del girone.

Perché l’Under 21 di Nicolato, rischia di ritrovarsi di fronte ad un destino che dipende dagli esiti delle altre squadre, che potrebbero combinare il risultato. Il cosiddetto “biscotto” andrebbe a penalizzare l’Italia sull’esito che riguarda la qualificazione al prossimo turno. La Francia potrebbe decidere, in accordo con la Svizzera, di buttare fuori l’Italia dalla competizione dell’Europeo Under 21.

Biscotto con combine: può farlo la Francia, ecco la classifica

La classifica dell’Italia agli Europei U21, malgrado i recenti tre punti ottenuti dall’Italia contro la Svizzera, potrebbe non bastare alla Nazionale Under 21.

La classifica vede l’Italia a 3 punti assieme alla Svizzera, con la Norvegia a zero punti, mentre al primo posto si trova la Francia a quota 6 punti. Ma appunto, nell’ultima gara valevole per il girone degli Europei Under 21, ci sarebbe la sfida tra Francia e Svizzera che potrebbero combinare il risultato per sfavorire un’Italia che non sarebbe più padrona del proprio destino. Anche di fronte un risultato di vittoria da parte dell’Italia, con alcuni risultati che arriverebbero dalla sfida della Francia, la Nazionale Under 21 verrebbe fatta fuori dai giochi. 

Italia Under 21 penalizzata dal biscotto – CalcioNow.it (La Presse)

Italia eliminata da Francia e Svizzera: tutte le combinazioni del biscotto

Il “biscotto” da parte di Francia e Svizzera arriverebbe con alcuni risultati a favore della Svizzera. Con un risultato di vittoria di un gol di scarto e con almeno tre gol segnati, l’Italia verrebbe eliminata a prescindere dal risultato contro al Norvegia.

E dunque, ricapitolando, il risultato della Svizzera dovrà essere di 3-2, 4-3, 5-4 e via dicendo, a proprio favore, purché il risultato sia di un gol di vantaggio di scarto sulla Francia. Questo perché, se tre squadre dovessero arrivare a parti punti, il primo criterio per la qualificazione sarebbe legato alla classifica avulsa. E questa, va a prendere la differenza reti negli scontri diretti che, in caso di risultato che emerge dalla sfida di Francia e Svizzera citata pocanzi, sarebbe a quota zero e in parità tra le tre squadre. E di fronte a tale parità, si andrebbero a guardare i gol fatti negli scontri diretti e, Svizzera e Francia, in quel caso, sarebbero in netto vantaggio sull’Italia.

Biscotto contro l’Italia Under 21 – CalcioNow.it (La Presse)
Simone Davino

Recent Posts

Serie A, la terza giornata va in archivio: quattro aspetti da sottolineare

Quattro fotogrammi dalla terza di Serie A: chi scappa, chi inciampa, chi perde i propri…

2 giorni ago

Offerta shock dall’Arabia: assalto al top player della Serie A nell’ultimo giorno di mercato

L’assalto dall’Arabia arriva all’ultimo respiro di mercato: uno dei talenti più importanti del nostro campionato…

1 settimana ago

DAZN esulta: dopo un anno di indagini si risolve un problema enorme

Un colosso della pirateria cade sotto i colpi di un’operazione globale. La lotta contro i…

2 settimane ago

Juventus, mercato boom: le ultime 24 ore rivoluzionano la squadra

Un giorno di mercato che sembra una partita: ribaltamenti, sorprese, emozioni. La Juventus si è…

2 settimane ago

Cam Reading, la signora McTominay: il segreto del suo successo

Un trascinatore sul campo e una vita invidiabile anche fuori dal campo. Napoli ha trovato…

3 settimane ago

5 nomi low cost da prendere all’asta del Fantacalcio: occhio al nuovo arrivato

In ogni asta c'è chi prende un giocatore a caso e lo vede trasformarsi in…

3 settimane ago