Scelta fatta per una panchina in Italia, dopo i diversi rumors che erano emersi sulla decisione da prendere dopo l’esonero.
Perché c’è un club in Italia che a stagione conclusa, ma con alte ambizioni dopo la delusione per il campionato svolto sotto la vecchia gestione, è pronto alla scelta a sorpresa.
Un nome nuovo, dopo alcune voci che erano circolate su un altro allenatore, ecco che spunta un’inedita idea per la panchina. Ci sarà da compiere un passo in avanti per la svolta decisiva, nel corso di questa settimana, considerando che poi luglio è alle porte, così come la preparazione che sarà della nuova stagione.
Fino ad ora non era circolato ancora il suo nome, per gli importanti obiettivi da realizzare in questa stagione che è alle porte.
C’è una squadra che non ha ancora sistemato la propria posizione in panchina e, sulla lunga lista dei candidati, ci è finito anche un nuovo allenatore, idea dunque inedita per il ruolo di tecnico per la stagione 2023/2024 che sarà .
L’obiettivo è quello di trovare la Serie A e lui lo ha saputo fare nel corso della sua recente carriera, malgrado gli alti e i bassi vissuti in massima categoria. Potrebbe cadere su Stroppa la scelta del nuovo allenatore dello Spezia, tecnico ora in cima alla lista dei candidati per il club ligure. Scelta fatta dallo Spezia dunque, che si separa da Semplici per ripartire in Serie B.
Sono i colleghi di Sky Sport a riferire che è Giovanni Stroppa la scelta possibile per la panchina dello Spezia. Club ligure che avrebbe deciso dunque di salutare Leonardo Semplici che ha concluso la stagione con la retrocessione in Serie B, consumatasi dopo un campionato di più bassi che alti, oltre allo spareggio dei play-out con l’Hellas Verona che ha compromesso tutto, retrocedendo nella serie cadetta.
Giovanni Stroppa è una nuova idea, dopo i tentennamenti di Baroni che potrebbe finire all’Hellas Verona dopo l’avventura che sta portando alla separazione dal Lecce.
Robert Platek, con la sua famiglia, ha voglia di tenere lo Spezia in alto. Pertanto, la scelta cadrebbe su Giovanni Stroppa a causa della sua enorme esperienza nel piazzare traguardi importanti come quella della promozione in Serie A che, in precedenti esperienze, è riuscito a portare a casa. Lo Spezia spera di replicare quanto fatto dal Cagliari nel campionato appena terminato, riuscendo in un solo anno a risalire, magari tentando poi di affermarsi.
Â
Un nome nuovo nella lista della Juventus porta lo sguardo verso Firenze. L’operazione non è…
Settimane di attesa e trattative che non si sbloccano. L’Inter osserva, calcola e aspetta il…
Michela Persico sta provando a dimenticare la storia con Daniele Rugani. Si fa strada il…
Un’estate iniziata piano e poi esplosa di colpi, tra cessioni mirate e arrivi mirati. La…
Appena 35enne, Mario Balotelli ha dichiarato di voler giocatore ancora per un paio di stagioni.…
A sorpresa si fa di nuovo avanti il Galatasaray, che bussa alle porte della Pinetina.…