Colpo di scena per la panchina, dopo l’esonero per il tecnico italiano, con l’approdo in panchina dell’ex Barcellona.
Dall’Olanda dove ha gestito la Nazionale degli Orange alla scelta di finire ora in un club, che ha le alte ambizioni anche in chiave Europa, dopo l’addio a sorpresa dal tecnico italiano. Una scelta, quella legata al puntare su un allenatore straniero, ma dalla grande esperienza internazionale, per dare al club la continuità sul progetto.
Un progetto che aveva visto, appunto, l’ambizione europea. Dopo alcuni alti e bassi e di comune accordo col tecnico italiano, è arrivato l’esonero che porta ora alla scelta dell’olandese in panchina.
Scelta fatta, si sarebbe conclusa quella che è la trattativa che porta al grande approdo del tecnico olandese in un club con le alte ambizioni europee.
La scelta è stata presa, con annuncio oggi, dopo la separazione con il tecnico italiano che ha preso una strada diversa da quella che stava vivendo con la società che gli aveva affidato il progetto tecnico.
Probabilmente, dopo l’addio all’Adana in Turchia, Vincenzo Montella va a caccia di un’esperienza italiana. Ma dopo l’addio dalla Turchia appunto, del tecnico italiano, l’Adanaspor ha ingaggiato Patrick Kluivert. L’ex fuoriclasse mondiale ed ex Barcellona è pronto alla sua nuova grande avventura nel mondo del calcio, questa volta come allenatore.
Risulta conclusa la trattativa che sta portando Patrick Kluivert all’Adanaspor, in Turchia. Al posto di Vincenzo Montella, che si separa così dal club turco dopo che aveva provato in questi anni a portare il club in alto, anche con colpi italiani – tra gli altri, quello di Super Mario Balotelli -, ma senza risultati che abbiano soddisfatto appieno la società turca.
Ora si punta tutto su Kluivert che, come riportato dai media in Turchia, diventerà il nuovo allenatore dell’Adanaspor. Per la leggenda del calcio olandese si tratterà di una delle prime esperienze da allenatore, dopo quelle vissute in passato da allenatore interim o da vice del CT di Van Gaal nella Nazionale olandese.
Dopo la decisione di separarsi dall’Adanaspor, che sceglie Patrick Kluivert come proprio nuovo allenatore, è da capire dove allenerà Montella. Si è sistemato il connazionale Pirlo con il quale, proprio in Turchia, aveva vissuto un’esperienza da avversario. Pirlo alla Sampdoria e Montella a caccia di una nuova avventura, magari proprio in Serie A.
Un nome nuovo nella lista della Juventus porta lo sguardo verso Firenze. L’operazione non è…
Settimane di attesa e trattative che non si sbloccano. L’Inter osserva, calcola e aspetta il…
Michela Persico sta provando a dimenticare la storia con Daniele Rugani. Si fa strada il…
Un’estate iniziata piano e poi esplosa di colpi, tra cessioni mirate e arrivi mirati. La…
Appena 35enne, Mario Balotelli ha dichiarato di voler giocatore ancora per un paio di stagioni.…
A sorpresa si fa di nuovo avanti il Galatasaray, che bussa alle porte della Pinetina.…