C’è l’annuncio del club sul ritorno in Serie A dell’allenatore italiano, dopo un periodo di pausa che aveva vissuto.
Si era preso del tempo per riflettere e adesso, con l’occasione che è spuntata fuori in Serie A dopo l’addio ad un tecnico che aveva raggiunto traguardi importanti, ha accettato l’offerta.
Diventato ufficiale oggi, in quest’ultima ora, il suo ritorno in Serie A. Il tecnico italiano è pronto alla nuova avventura dopo le parentesi negative che avevano portato all’esonero da un club di Serie A. Una nuova occasione per mettersi in mostra, in un progetto che lo vedrà protagonista per gli obiettivi di stagione da realizzare con il suo nuovo club.
Scelta presa dopo l’addio a sorpresa di un tecnico dalla Serie A, con il piano B che è stato trovato in poco tempo.
Erano diversi i candidati ma alla fine la scelta è caduta su un allenatore al quale verrà data la pesante eredità di chi aveva realizzato un obiettivo importante nella stagione che si è appena conclusa in Serie A.
Una salvezza ottenuta sul campo da Baroni che, a sorpresa, ha salutato il Lecce al margine del grande traguardo ottenuto al Via del Mare. E adesso, il club salentino, ha ufficializzato l’approdo in panchina del nuovo allenatore: è Roberto D’Aversa il nuovo tecnico del Lecce.
Quello che segue, è il comunicato ufficiale del Lecce su Roberto D’Aversa. L’ex Parma e Sampdoria è il nuovo allenatore dei pugliesi. Ecco cos’ha scritto, in una nota apparsa sul sito del club, la società di Saverio Sticchi Damiani: “L’U.S. Lecce annuncia che la conduzione della squadra sarà affidata al mister D’Aversa Roberto. Il nostro nuovo allenatore ha sottoscritto un accordo con la società per un anno, con opzione di rinnovo in caso di salvezza ottenuta nella stagione 2023/2024 in Serie A. Nel suo staff ci sarà l’allenatore in seconda Andrea Tarozzi, assieme a tutto il comparto del suo staff tecnico. In bocca al lupo e benvenuto, mister!”
Aveva mostrato buone cose nella prima parte della sua esperienza al Parma, di recente, poi le cose sono un po’ precipitate nella carriera di Roberto D’Aversa, nuovo tecnico del Lecce. Affidato a lui, per il Lecce, il compito di replicare quanto fatto da Baroni che sarà il nuovo allenatore dell’Hellas Verona.
Dovrà trovare una salvezza, mostrando di nuovo le sue capacità alla guida di un club con alte ambizioni. Col Parma, sua esperienza più longeva, ottenne cose importanti prima dell’annata che portò poi all’esonero: 174 le panchine coi crociati, prima della breve parentesi vissuta poi con la Sampdoria.
Urne digitali e software al posto delle palline: il sorteggio Champions di Montecarlo segnerà il…
Una carriera fatta di continui cambi di maglia e un talento ancora in cerca di…
Un infortunio pesante cambia i piani del Napoli. Lukaku resterà fuori fino a gennaio e…
Un nome nuovo nella lista della Juventus porta lo sguardo verso Firenze. L’operazione non è…
Settimane di attesa e trattative che non si sbloccano. L’Inter osserva, calcola e aspetta il…
Michela Persico sta provando a dimenticare la storia con Daniele Rugani. Si fa strada il…