Adesso ufficiale: ecco la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni. E’ arrivata la decisione a seguito del ricorso presentato dal club.
Il calcio italiano è in crisi. Lo dimostrano anche queste vicende giudiziarie che rischiano di compromettere nuovamente l’avvio della stagione sportiva 2023-2024. Ecco le ultimissime relative alla sentenza da parte del Collegio di Garanzia del Coni con la Corte che s’è espressa in merito al ricorso presentato dal club: c’è il verdetto ufficiale, ecco cosa cambierà.
C’è una grande confusione sulla prossima stagione sportiva. C’è attesa riguardo il parere della Co.vi.so.c (Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche) che dovrà decidere in merito all’ammissione di alcune società italiane. Intanto, c’è il primo verdetto: a stabilirlo è il Collegio di Garanzia del Coni che ha dato il suo parare in merito al ricorso presentato dal club che ha chiesto l’immediato ripescaggio in Serie B.
La mossa del club di ricorrere al Collegio di Garanzia del Coni, ha sorpreso davvero in tanti. La strategia legale da parte del club è abbastanza chiara: farà di tutto pur di ottenere il ripescaggio e giocare la prossima stagione in Serie B.
Intanto, arriva la prima sentenza con la corte che ha deciso sulla riammissione in Serie B del Brescia. Il club aveva presentato ricorso contro la non accettazione, da parte della Lega, dell’iscrizione al prossimo campionato cadetto. Alla base di ciò un memoriale di ben 12 pagine che sono state rigettate. Il Collegio di Garanzia del Coni ha, infatti, respinto il ricorso del Brescia.
Adesso si attende il verdetto di venerdì riguardo il parere della Co.vi.so.c che dovrà decidere sulla partecipazione di Reggina e Lecco al prossimo campionato di Serie B.
Saranno giorni cruciali riguardo il futuro del Brescia che è in attesa di conoscere il proprio destino. Dopo la retrocessione in Serie C sul campo, con la sconfitta ai playout contro il Cosenza, la società è a lavoro per ottenere la riammissione al prossimo campionato di Serie B a discapito di Lecco o Reggina che rischiano l’esclusione. Venerdì arriverà il parere della Co.vi.so.c che dovrà decidere in merito alla domanda d’iscrizione dei due club.
La sentenza negativa del Collegio di Garanzia del Coni sul Brescia non scoraggia il presidente Cellino. Il Lecco, a causa di un problema legato allo stadio, può essere esclusa dal prossimo campionato di Serie B visto che nella domanda di partecipazione non ha indicato alcun impianto. La Reggina, invece, è sotto i riflettori a causa di alcune questioni di carattere amministrativo ed economico una situazione davvero complicata che rischia di far slittare anche l’inizio del campionato con il Brescia che lotterà fino alla fine per ottenere la riammissione in Serie B.
Paulo Dybala in Arabia Saudita? Dalla Roma arriva una notizia che potrebbe cambiare le carte…
Antonio Candreva è pronto a tornare in massima serie. Il centrocampista della Salernitana, attualmente fuori…
Dove giocherà Szczesny nella prossima stagione? Il portiere polacco, dopo aver rescisso consensualmente il proprio…
Euro 2024 ha consacrato il talento di Lamine Yamal. L'esterno del Barcellona, dopo la rete…
E' online il nuovo progetto editoriale calciomarcato.it, portale dedicato interamente alle notizie di calciomercato e…
Le indiscrezioni degli scorsi giorni hanno trovato conferme nel comunicato ufficiale pubblicato in giornata dal…