La Premier League si è affermata negli ultimi anni tra le competizioni più spettacolari e incerte d’Europa: i ricchi club inglesi stanno investendo massicciamente sul mercato.
Nelle ultime ore sarebbe stata chiusa una trattativa a cifre folli. Per l’acquisto del calciatore il club inglese sarebbe pronto a versare circa 60 milioni di sterline, ossia oltre 70 milioni di euro.
Si appresta ad essere una stagione di cambiamenti quella che sta per iniziare dalle parti di Stamford Bridge, casa del Chelsea. I Blues nell’ultima annata hanno ampiamente deluso le aspettative e, nonostante una campagna acquisti faraonica, sono arrivati parecchio lontani dai piazzamenti europei.
La stagione 2023/24 sarà la prima con Mauricio Pochettino alla guida e, per permettere al tecnico di lavorare al meglio, la dirigenza sta provando a piazzare tutti quei calciatori che non rientrano nei piani dell’allenatore. Tra questi c’è anche Mason Mount, molto vicino a lasciare il Chelsea.
Le due società hanno trovato un accordo sulla base di 60 milioni di sterline, circa 71 milioni di euro, con il calciatore pronto a firmare un accordo pluriennale. Continua, dunque, l’opera di sfoltimento della rosa Blues che, oltre a Mason Mount, ha già salutato diversi calciatori. Koulibaly, Kanté e Mendy si sono trasferiti rispettivamente all’Al Hilal, Al Ittihad e Al Ahli. Loftus Cheek è passato al Milan, con Pulisic che potrebbe seguirlo presto, mentre Kovacic e Havertz sono rimasti in Premier League: rispettivamente al Manchester City e all’Arsenal.
Lookman può dire addio a gennaio all'Atalanta. Dopo l'ennesimo tira e molla estivo, l'attaccante nigeriano…
La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…
L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…
Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…
L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…
Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…