Sempre+pi%C3%B9+vicino%3A+Inter-Lukaku+3.0
calcionowit
/2023/07/04/sempre-piu-vicino-inter-lukaku-3-0/amp/
Calciomercato

Sempre più vicino: Inter-Lukaku 3.0

La situazione legata al gigante belga è sempre più vicina alla soluzione definitiva: Lukaku-Inter, così ci siamo

La stagione dell’Inter si è chiusa ormai da circa un mese ed i tifosi nerazzurri non possono non definirsi soddisfatti dal percorso fatto dalla squadra allenata da Simone Inzaghi.

Lukaku all’Inter, nuova ipotesi: dipende dal Chelsea (Ansa Foto) – Calcionow.it

Una Supercoppa italiana ed una Coppa Italia inseriti in bacheca, sullo sfondo l’amara sconfitta in finale di Champions League contro l’inarrivabile Manchester City di Pep Guardiola. Ma i margini di miglioramento per la ‘Beneamata’ sembrano quasi illimitati: una squadra che, a conti fatti, è già tra le più forti e competitive a livello europeo.

Saranno in ogni caso numerosi i cambiamenti che Marotta e Ausilio hanno intenzione di registrare. In difesa ha già detto addio Milan Skriniar, d’accordo da oltre sei mesi col PSG per il trasferimento a zero. C’è da definire poi quello che pare l’inevitabile addio di Andrè Onana che, seguitissimo in Premier League, potrebbe fruttare una plusvalenza monstre all’Inter.

A centrocampo l’addio di Marcelo Brozovic pare ormai definito: il croato, già vicino al Barcellona lo scorso inverno, è chiaro che non rientrava più tra le priorità del tecnico piacentino che ha intenzione di puntare su altri profili. L’attenzione massima sarà però rivolta all’attacco.

Perchè dopo l’addio di Dzeko e la firma a zero di Thuram, a tenere banco è sempre il futuro di Romelu Lukaku. Mai al Milan, mai alla Juventus: questo il diktat che già mesi fa il centravanti belga aveva rivelato categoricamente in un’intervista. Adesso la situazione potrebbe cambiare.

Intreccio per Lukaku: Inter-Chelsea, spunta la soluzione

Vuole solo l’Inter, lo ha ribadito su più latitudini rifiutando anche un’offerta multimilionaria (si parla di 58 milioni di euro di ingaggio complessivo) dall’Arabia Saudita. Il calciatore ha le idee chiare e l’Inter pure. Secondo quanto viene riferito da ’90min.com’, il Chelsea pretenderebbe però la cessione a titolo definitivo.

Soluzione per la chiusura: intreccio Lukaku-Inter (Ansa Foto) – Calcionow.it

La volontà di Lukaku può pesare parecchio. L’Inter, che ci ha riprovato in prestito secco, ha dovuto accantonare l’idea. Adesso, stando a quanto filtra da fonti vicine alla trattativa, i nerazzurri potrebbero venire incontro ai ‘Blues’ con il prestito con obbligo di riscatto durante l’estate 2024. Le cessioni di Brozovic all’Al-Nassr e quella di Onana allo United, potrebbero dare un’accelerata alla permanenza – stavolta definitiva – dell’attaccante in quel di Milano.

C’è anche da dire come gli arrivi di Nkunku e Nicolas Jackson al Chelsea, in attacco, siano l’ennesima riprova che i londinesi non intendano più puntare su Lukaku. Todd Boehly è ben lieto di chiudere il capitolo legato al belga: la cessione all’Inter potrebbe essere più vicina del previsto.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Calciomercato Juventus: bocciato da Tudor, il sostituto a gennaio

La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…

1 settimana ago

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

4 settimane ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

1 mese ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

1 mese ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

1 mese ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

1 mese ago