Il centrocampista non fa più parte del progetto bianconero. Allegri favorevole alla sua partenza: può essere ceduto a titolo definitivo agli storici rivali
Dopo l’acquisto di Timothy Weah dal Lille per 12 milioni di euro, per la Juventus è tempo di cessioni.
Giuntoli e la dirigenza bianconera dovranno sistemare qualche esubero che non rientra più nei piani di Allegri. In particolare, una zona del campo molto affollata nella rosa del club piemontese è il centrocampo. In rientro dai prestiti vi sono Arthur, Zakaria e McKennie che hanno un ingaggio abbastanza considerevole e per questo motivo, molto probabilmente, saranno i primi ad essere ceduti.
Un altro calciatore, però, che non fa più parte del progetto della Juventus è Filippo Ranocchia, centrocampista italiano classe 2001. Il calciatore bianconero è cresciuto nel settore giovanile del Perugia e della Juventus. Ranocchia viene acquistato dalla società di Torino nel 2019. In quell’anno, viene girato in prestito al Perugia, dove debutterà di lì a poco.
Nella stagione 2019/20 Ranocchia ha esordito con l’attuale Juve Next Gen in Serie C. Con la seconda squadra bianconera porta a termine anche l’intera stagione 2020/21, collezionando 4 gol in 31 presenze. Nel 2021 passa in prestito al Vicenza in Serie B. Qui, Filippo Ranocchia, colleziona 32 presenze ed una rete tra campionato cadetto e Coppa Italia.
Ranocchia, nella scorsa stagione è stato in prestito al Monza. Con la compagine lombarda, il centrocampista ha totalizzato 16 presenze ed una rete nella stagione appena terminata.
Certo di trovare pochissimo spazio nello scacchiere bianconero, Filippo Ranocchia sarebbe propenso ad una cessione, anche a titolo definitivo.
Il centrocampista ex Perugia ha un valore di mercato di quasi due milioni di euro e sembra avere richieste da qualche club di Serie A. Una delle società più interessate al giovane centrale, è sicuramente il Torino, rivale cittadina storica della Juventus. I granata, infatti, potrebbero trovare un accordo con la Juventus per l’acquisto di Ranocchia ed il calciatore apprezzerebbe la destinazione.
Ranocchia, già nella scorsa estate è stato molto vicino a vestire la maglia del Toro, prima di essere ceduto in prestito al Monza. Il classe 2001, di piede sinistro, potrebbe rappresentare una valida alternativa ad Ivan Ilic a centrocampo e con una buona offerta, la società granata potrebbe strapparlo alla Juventus.
Un nome nuovo nella lista della Juventus porta lo sguardo verso Firenze. L’operazione non è…
Settimane di attesa e trattative che non si sbloccano. L’Inter osserva, calcola e aspetta il…
Michela Persico sta provando a dimenticare la storia con Daniele Rugani. Si fa strada il…
Un’estate iniziata piano e poi esplosa di colpi, tra cessioni mirate e arrivi mirati. La…
Appena 35enne, Mario Balotelli ha dichiarato di voler giocatore ancora per un paio di stagioni.…
A sorpresa si fa di nuovo avanti il Galatasaray, che bussa alle porte della Pinetina.…