Serve+un+gesto+di+Morata%3A+cos%C3%AC+torna+in+Italia
calcionowit
/2023/07/06/serve-un-gesto-di-morata-cosi-torna-in-italia/amp/
Calciomercato

Serve un gesto di Morata: così torna in Italia

Per Alvaro Morata l’ipotesi di un ritorno in Italia si fa sempre più concreta. Sul classe 1992, iniziano a muoversi società importanti.

Alvaro Morata e l’Italia, un amore che pare destinato a sbocciare nuovamente. Già, perché l’attaccante spagnolo in questa sessione di mercato può salutare definitivamente l’Atletico Madrid, pronto a cederlo in caso di giuste offerte.

Possibile ritorno in Italia per Morata (Ansa) – calcionow.it

Nonostante lo spagnolo si sia reso protagonista di una buona stagione, che lo ha visto concludere la propria annata con quindici reti in 45 presenze, il tecnico dei colchoneros Simeone non lo ritiene indispensabile.

Questo sta spingendo il calciatore a valutare il futuro nella capitale spagnola, anche per via di un interesse importante da parte delle big italiane. Un nuovo derby di mercato, infatti, pare essere imminente.

Alvaro Morata di nuovo in Italia, le big ci pensano: ecco la soluzione

Come detto, settimana dopo settimana, pare prendere sempre più piede un ritorno in Italia dell’ex attaccante della Juventus. Sullo spagnolo, infatti, c’è il forte interesse di diversi top club del nostro campionato.

Derby lombardo per Morata (Ansa) – calcionow.it

Stando a quanto riporta il portale elgoldigital.com, sul classe 1992 hanno messo pesantemente gli occhi Milan e Inter, che potrebbero dare il via a un nuovo derby di mercato dopo quello per Thuram. I rossoneri, dopo l’addio al calcio di Zlatan Ibrahimovic e con Divock Origi che non da le giuste garanzie, stanno pensando allo spagnolo per rinforzare il reparto avanzato. Il gradimento da parte di Stefano Pioli è totale, e questo rappresenta un fattore importante per cercare di arrivare a dama.

Anche l’Inter sarà chiamata ad una sorta di rivoluzione in attacco. Oltre a Dzeko volato in Turchia per fine contratto, anche Correa può lasciare i nerazzurri. L’argentino non ha convinto in questo biennio lombardo, con la dirigenza che non ha più intenzione di aspettarlo.

Per l’ex Lazio potrebbero aprirsi le porte della Premier League, visto che diverse società hanno mostrato molto interesse nel recente passato. L’obiettivo principale dell’Inter, però, è quello di riportare in nerazzurro Romelu Lukaku, tornato al Chelsea per fine prestito. Qualora ciò non si verificasse, ecco che la società potrebbe virare con decisione su Morata, che lascerebbe l’Atletico solamente per tornare in Italia.

Per tornare nel nostro campionato, però, l’attaccante spagnolo dovrà fare uno sforzo. I 6,5 milioni di euro netti a stagione percepiti in Spagna sono troppi per le casse delle due società, che chiedono al ragazzo di ridursi l’ingaggio per intavolare una trattativa con l’Atletico. La sensazione è che il calciatore sia pronto a rinunciare a qualcosa pur di tornare in Italia che, come spesso ha dichiarato, gli è sempre rimasta nel cuore.

Christian Gasperini

Recent Posts

Calciomercato Juventus: bocciato da Tudor, il sostituto a gennaio

La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…

2 settimane ago

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

1 mese ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

1 mese ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

1 mese ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

1 mese ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

2 mesi ago