Il+Real+Madrid+aiuta+la+Juventus%3A+chiamata+ad+Allegri
calcionowit
/2023/07/12/il-real-madrid-aiuta-la-juventus-chiamata-ad-allegri/amp/
Calciomercato

Il Real Madrid aiuta la Juventus: chiamata ad Allegri

I tifosi juventini sono rimasti spiazzati dalla chiamata del Real Madrid: i prossimi giorni potrebbero diventare molto caldi.

Per tutto il mese di giugno si sono rincorse le voci che parlavano di ricchissime offerte per Massimiliano Allegri dai parte dei club dell’Arabia Saudita. Il triennale da 30 milioni di euro a stagione sembrava poter convincere il tecnico toscano, almeno stando ai rumors, ma alla fine Allegri ha respinto qualsiasi corteggiamento saudita per proseguire la sua (seconda) avventura sulla panchina di Madama.

La chiamata del Real scatena i tifosi juventini – Foto ANSA – Calcionow.it

Una permanenza su cui è convinta anche la stessa società bianconera, anche perché Allegri ha ancora due anni di contratto a 7 milioni di euro a stagione e una separazione anticipata potrebbe comportare un costo non banale per la Juve. Max resta quindi al timone della Signora, convinto di poterla riportare al vertice della Serie A facendo dimenticare ai tifosi le ultime due stagioni davvero deludenti, terminate senza alcun trofeo.

Tuttavia, anche Allegri sa bene che la rosa della Juve ha bisogno di un profondo restyling per poter davvero coltivare ambizioni di scudetto. Dopo aver salutato giocatori del calibro di Di Maria, Paredes e Cuadrado, i bianconeri stanno provando a piazzare anche Alex Sandro e altre figure che non rientrano nei piani del tecnico, vale a dire Arthur, McKennie e Zakaria appena rientrati dai vari prestiti.

Accordo tra Real Madrid e Juventus: tifosi scatenati

Ma non è tutto, perché in questi ultimi giorni sono diventate sempre più forti le voci che parlano di un addio di Bonucci alla Juve. Il difensore viterbese ha già comunicato di voler lasciare il calcio nel 2024, ma gli ultimi sviluppi lasciano pensare che il suo ultimo anno non sarà a tinte bianconere. Il difensore della Nazionale italiana non riesce più a fornire garanzie, sia dal punto di vista tecnico che fisico, ed è per questo che potrebbe lasciare la Continassa già entro questa estate (pare sia arrivata una chiamata da Pirlo, neo tecnico della Sampdoria in Serie B).

Bonucci, addio alla Juve: il sostituto arriva dal Real – Foto ANSA – Calcionow.it

Per sostituire Bonucci la Juve potrebbe ricevere un grande aiuto nientemeno che dal Real Madrid. Come sanno bene i tifosi bianconeri, il nuovo corso della Juve – con Cristiano Giuntoli nuovo ds – prevede che i nuovi acquisti siano principalmente giovani di grande prospettiva. Ecco perché la Juve sarebbe molto interessata a Rafa Marin, centrale del Real Madrid che non riesce a trovare spazio in prima squadra.

Il 21enne ha collezionato 36 presenze con il Castilla, la squadra riserve dei Blancos, e ora sembra pronto per un’esperienza di grande livello. Florentino Perez potrebbe lasciarlo partire ad una cifra davvero molto bassa, magari inserendo una recompra (come fatto nove anni fa con Morata) nell’eventuale accordo con Madama. Marin potrebbe rappresentare il profilo giusto per la nuova Juve.

Roberto Naccarella

Recent Posts

Napoli, De Laurentiis svela il retroscena: “Kvaratskhelia mi ha ricattato”

Un retroscena che riporta il Napoli al cuore delle tensioni di mercato. De Laurentiis parla…

10 ore ago

Sorteggio Champions, Europa e Conference League: le fasce delle italiane e le date clou

Urne digitali e software al posto delle palline: il sorteggio Champions di Montecarlo segnerĂ  il…

1 giorno ago

Svolta Zaniolo, si vestirĂ  di bianconero: affare perfetto anche per il Fanta

Una carriera fatta di continui cambi di maglia e un talento ancora in cerca di…

2 giorni ago

Napoli, Lukaku ko: stop di tre mesi, cinque nomi per la sostituzione

Un infortunio pesante cambia i piani del Napoli. Lukaku resterĂ  fuori fino a gennaio e…

3 giorni ago

Juventus, idea Comuzzo: prima però deve maturare una situazione parallela

Un nome nuovo nella lista della Juventus porta lo sguardo verso Firenze. L’operazione non è…

4 giorni ago

Inter, mercato bloccato: cinque cessioni per tre colpi in entrata

Settimane di attesa e trattative che non si sbloccano. L’Inter osserva, calcola e aspetta il…

5 giorni ago