Terremoto+Sky+Sport%3A+addio+dopo+tanti+anni
calcionowit
/2023/07/20/terremoto-sky-sport-addio-dopo-tanti-anni/amp/
Categories: News

Terremoto Sky Sport: addio dopo tanti anni

Uno dei volti più noti e apprezzati di Sky Sport ha annunciato la fine del suo rapporto di lavoro, scelta che ha maturato dopo ben 19 anni di servizio.

Poter lavorare in un’azienda importante come Sky Sport non può che essere importante, oltre che regalare visibilità a chi ha questa opportunità. Tanti dei volti della pay Tv di oggi sono stati assunti quando erano solo dei ragazzi e avevano da poco finito gli studi, ma desideravano coniugare la passione per il giornalismo al piccolo schermo, pur sapendo di avere ancora tutto o quasi da imparare.

Uno dei volti più amati di Sky Sport lascia l’emittente – Foto | ANSA – Calcionow.it

Ed è per questo che quando un’esperienza così importante si conclude, per scelta o per necessità, non può che esserci un forte dispiacere. Questo è quanto accaduto a una delle giornaliste più apprezzate, che ha comunicato nelle ultime ore quale sarà il suo destino.

Un addio inaspettato a Sky Sport

Affezionarsi ai volti più importanti di Sky Sport non può che essere naturale anche per il pubblico, che impara a capire, anche se a distanza, quanto possa essere impegnativo questo lavoro, specialmente per gli orari difficili da conciliare. Ed è per questo che non può che esserci dispiacere anche negli abbonati quando uno di loro decide di lasciare e non sarà più in onda.

In pochi con ogni probabilità si sarebbero aspettati la conclusione del rapporto lavorativo tra l’azienda e Anna Billò, iniziato ben 19 anni fa (Sky ha festeggiato quest’anno i 20 dalla sua nascita). Chi ha avuto modo di seguirla non può che ricordare come sia riuscita a crescere nel corso del tempo.

Anna Billò ha annunciato l’addio a Sky Sport – Foto | ANSA – Calcionow.it

Chi segue assiduamente i programmi si sarebbe quindi aspettato di vederla nuovamente al timone degli approfondimenti pre e post gara in occasione delle partite di Champions League, e invece così non sarà. È stata lei stessa a rompere gli indugi e ad annunciarlo tramite un post Instagram, da cui traspare l’emozione che non si può che provare in un frangente simile.

La mia decisione di chiudere questo ciclo con Sky è carica di emozione e di ricordi intensi – ha scritto nel suo post -. Grazie a tutte le persone che hanno condiviso con e questi 19 anni. Buona vita a tutti”.

Chi la sostituirà?

Non è tardato ad arrivare il ringraziamento ad Anna Billò per il suo lungo contributo da parte di Federico Ferri, direttore di Sky Sport: “Grande professionista, grandissima persona. In bocca al lupo Anna” – ha scritto sul suo profilo Twitter.

Ancora non si sa se la sua scelta sia dettata dalla volontà di prendersi una pausa dal suo lavoro, magari per seguire il marito Leonardo e i loro due bambini o se presto la vedremo in un’altra emittente. La pay Tv, intanto, è costretta a guardarsi intorno in cerca del sostituto/a in una delle trasmissioni di punta come quella dedicata alla massima competizione europea. Decidere potrebbe non essere così semplice.

Ilaria Macchi

Recent Posts

Calciomercato Juventus: bocciato da Tudor, il sostituto a gennaio

La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…

1 settimana ago

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

4 settimane ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

1 mese ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

1 mese ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

1 mese ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

1 mese ago